Torna l'Europa League. Atalanta, non fermarti ora. Serve una notte da grande. Gasp: "È la nostra priorità»

Quotidiano Sportivo SPORT

Un’altra notte storica per l’Atalanta, impegnata domani sera alle 21 al Velodrome di Marsiglia. Trentasei anni dopo la Dea è di nuovo in una semifinale europea, la seconda della sua storia dopo quella dell’aprile 1988 in Coppa delle Coppe contro il Malines, vincitore in entrambe le sfide per 2-1. Stavolta sulla strada che porta alla finale c’è l’Olympique Marsiglia. Impossibile fare paragoni con il passato: nel 1988 la Dea di Mondonico giocava in serie B, aveva un solo straniero, il capitano Stromberg, e giocatori debuttanti in Europa e dall’altra parte c’era un Malines formato quasi da dilettanti, con giocatori solo belgi e olandesi. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altri media

L'apertura de L'Eco di Bergamo: "Atalanta a Marsiglia per ipotecare la finale" "Atalanta a Marsiglia per ipotecare la finale". Così titola oggi in prima pagina L'Eco di Bergamo, parlando ovviamente dell'importantissimo impegno che attende la formazione di Gasperini. (TUTTO mercato WEB)

Aubameyang, un ex Milano, attaccante di Chelsea e Arsenal, avverte gli uomini di Gian Piero Gasperini che giocare in trasferta contro il Marsiglia sarà ancora più difficile. Giovedì l'Atalanta farà visita ai francesi del Marsiglia nell'andata delle semifinali di Europa League (Football Italia)

Assente, oltre a Toloi e (Calciomercato.com)

Vigilia di Europa League. Il Corriere di Bergamo: “Atalanta, i pericoli di Marsiglia” (TUTTO mercato WEB)

In campionato la Dea è in fase volata per un posto in Champions League a quattro giornate dalla fine, dove dovrà battagliare soprattutto con Lazio e Roma ed é costretta ad inseguire i giallorossi al quinto posto. (Calcio Atalanta)

Nasri vede il Marsiglia sfavorito: "L'Atalanta corre molto, i francesi hanno tanti problemi fisici " Tra questi c'è anche Samir Nasri; l'ex giocatore dell'Olympique Marsiglia (2004-2008) e del Manchester City, oggi opinionista, si mostra molto pessimista: "Sono un po’ meno fiducioso per il Marsiglia rispetto al PSG. (TUTTO mercato WEB)