Dice basta in anticipo: «Non sono riuscito a sfruttare il potenziale della moto»

Ticinonline SPORT

Ringrazio il team per il suo supporto, il nostro rapporto è rimasto leale e professionalmente interessante anche nei momenti più critici

I risultati sono stati negativi, ma al di là di questo, la considero comunque un'esperienza di vita molto importante.

«Nel corso del 2021 si è presentata l'occasione e ho deciso di provarci, perché credevo fermamente in questo progetto e nella possibilità di fare bene. (Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo l’annuncio di volersi ritirare dalla MotoGP dopo il Gran Premio di San Marino, Andrea Dovizioso ha incontrato i giornalisti per una conferenza stampa dedicata per fare il punto riguardo la sua decisione, oltre che parlare anche della imminente gara inglese (Motosprint.it)

Non ha mai avuto un fans club super ufficiale e milioni di supporters però quelli che ha sono veramente affezionati. Andrea Dovizioso ha molti fans anche in Argentina che hanno espresso la loro gratitudine attraverso i social. (Corse di Moto)

Una scelta dettata dalla frustrazione per la mancanza di risultati: ha fatto bene o male, giusto chiudere in anticipo o avrebbe dovuto arrivare fino a Valencia? Purtroppo per il Dovi la realtà è stata ben differente, solo Fabio Quartararo riesce a essere competitivo con la M1 e Andrea non ha mai finito nei dieci. (Moto.it)

L’altro grande veterano del motociclismo italiano chiuderà la sua carriera il prossimo 4 settembre, sulla pista di casa di Misano. Di sicuro, simile a quello che Valentino Rossi ha fatto nelle velocità, Dovizioso ha da tempo l’idea di creare qualcosa anche nel mondo del cross, la sua grande passione (FormulaPassion.it)

Mi piacerebbe essere ricordato come un pilota di sostanza". Come aggettivo mi piacerebbe sostanzioso, ecco mi piacerebbe essere ricordato come un pilota di sostanza, ma forse bisognerebbe chiedere agli altri" (Sky Sport)

Sorride poco Andrea, anche se, in realtà, è tranquillo: per lui è la decisione migliore, giusto smettere in anticipo. Può centrare, ma, come sempre, incidono tanti fattori: questa è la classe più esasperata del motociclismo, lo sviluppo e i cambiamenti sono velocissimi, si corre in modo molto differente rispetto a qualche anno fa. (Moto.it)