Coronavirus, boom di contagi. Nave isolata: situazione al limite

Virgilio Notizie SALUTE

Secondo quanto riferito dal ministro della Salute nipponico Katsunobu Kato, 44 sono i nuovi casi di coronavirus a bordo della Diamond Princess, con le infenzioni accertate che salgono ora a 218.

Coronavirus, aumentano i contagi sulla Diamond Princess. Cresce sempre più l’allarme sulla nave da crociera giapponese che da giorni è tenuta in quarantena nella baia di Yokohama.

Coronavirus, boom di contagi. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altre testate

E’ intanto allo studio la possibilità di realizzare un volo di rimpatrio per i 35 italiani bloccati sulla nave da crociera Diamond Princess in Giappone, sulla quale si contano altri settanta casi di positività. (Quotidiano di Sicilia)

Nel pomeriggio del 14 febbraio, a Beijing, il capo della Commissione sanitaria nazionale cinese ha affermato che, fino all’11 febbraio scorso, sono stati accertati in tutta la Cina 1.716 casi di contagio da coronavirus tra il personale medico. (Radio Cina Internazionale)

Coronavirus, l’utimo bollettino della Spallanzani. Le condizioni dei due turisti cinesi ricoverati per coronavirus all’ospedale Spallanzani di Roma si sono aggravate nel pomeriggio del 4 febbraio. Partito dalla città cinese di Wuhan, il coronavirus si sta diffondendo in tutto il mondo, al punto che l’Oms ha decretato l’emergenza globale. (Notizie.it )

Usano, infatti, maschere e vari oggetti di uso quotidiano, inclusi sacchetti e fogli di plastica, bicchieri di carta e persino calze. In ogni caso è sempre una buona idea lavarsi le mani con acqua e sapone dopo aver toccato degli animali. (Agora News)

I sanitari di Hubei hanno dichiarato di aver iniziato a contare i casi diagnosticati clinicamente per garantire che i pazienti vengano trattati senza attendere i test. Virus, salgono a 1483 i morti in Cina. (Rai News)

Sono stati dimessi stamani dall’ospedale Spallanzani di Roma i venti turisti cinesi che facevano parte della comitiva della coppia risultata positiva al Coronavirus. Prenderanno un volo per la Cina. (ReggioSera.it)