Cavalli morti, manifestazione di protesta per il palio di Fucecchio - IlCuoioInDiretta

IlCuoioInDiretta INTERNO

La protesta si svolgerà in piazza Aldo Moro, di fronte alla buca di Sant’Andrea, a Fucecchio, questa domenica (26 settembre) dalle 13.

Palio di Fucecchio: a pochi giorni dal via è polemica dopo la morte di due cavalli.

Gli animalisti organizzano una manifestazione di protesta per domenica (26 settembre) qualche ora prima del via al palio, che si svolgerà comunque.

Negli anni sono morti numerosi cavalli, e la lista delle vittime innocenti di questa rievocazione medievale è purtroppo in continua estensione. (IlCuoioInDiretta)

Se ne è parlato anche su altri media

Per la gravità delle sue condizioni gli è stata poi praticata l'eutanasia. I fantini non hanno riportato lesioni e hanno poi corso nuovamente alla ripartenza delle batterie (LA NAZIONE)

Due cavalli (la notizia della morte è arrivata in serata) sono rimasti coinvolti in una caduta durante le batterie di selezione per la scelta dei 12 cavalli che nel pomeriggio, alle 18, mediante estrazione, saranno assegnati alle 12 contrade per la corsa del Palio di Fucecchio in programma domenica a partire dalle 14,30. (IlCuoioInDiretta)

L'organizzazione non ha ancora nè confermato nè smentito la notizia che darebbe per morti ben due cavalli nella sola mattinata di oggi. Il Palio di Fucecchio nel mirino degli animalisti dopo le prove che si sono svolte nella giornata di oggi, 22 settembre. (FirenzeToday)

La figura di Maria Madre è l'icona del Cencio e della madre per eccellenza. Cambio di sede e cerimonia a porte chiuse, ma i figuranti e gli sbandieratori ci sono stati eccome. (gonews)

La pagina Facebook del Palio ha spiegato: "I cavalli della seconda batteria coinvolti nella caduta sono sotto le cure dell'equipe veterinaria Il fatto è accaduto nelle prove della seconda batteria. (gonews)

Su Red Riu in coppia con Adrian Topalli Zanibelli spende qualche parola in più: “se Red Riu va in una Contrada dove Adrian Topalli può andare, diventano l’accoppiata da battere”. Si è disputata nella mattinata di mercoledì 22 settembre la tratta del Palio di Fucecchio. (Sempione News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr