In viaggio in Australia tra i parchi devastati dagli incendi. VIDEO & INTERVISTA

Reggionline ESTERI

E’ di ritorno da quella realtà un rubierese, ora residente a Modena, appena tornato con la famiglia da un viaggio in quel continente.

Simone Avanzi è appena tornato da un soggiorno nel continente australe.

Gian Piero Del Monte. Reggio Emilia. Modena. video. incendio. intervista. Rubiera. Australia. Simone Avanzi

E’ stato testimone del dramma degli incendi in Australia Simone Avanzi, di Rubiera, ma ora residente a Modena con la compagna Sarah Andrews e il figlioletto. (Reggionline)

La notizia riportata su altri giornali

Intanto, alcune stime preliminari del Naval Research Laboratory statunitense sostengono che la quantità di ceneri sollevata dagli incendi in Australia fino nella stratosfera dai piro-cumulonembi (le tempeste innescate dai roghi) sia equivalente a quella che emetterebbe un'eruzione vulcanica di scala moderata. (Focus)

Un piccolo aiuto (da molti) può fare la differenza. Australia: dove mandare il bonifico? (GreenStyle)

L'Australia come "una fornace". Il continente australiano visto dallo spazio sembra " una fornace ". Ma, secondo il bollettino meteo, la situazione dovrebbe migliorare con l'arrivo dei venti da sudovest, che sposteranno la nube di fumo. (ilGiornale.it)

Le nuove foglioline si sono mostrate prima timidamente, poi si sono fatte largo con sempre maggior vigore. I primi scatti dei nuovi germogli - realizzati da due fotografi locali - risalgono alla scorsa settimana e hanno fatto il giro del mondo, portatori come sono di un messaggio positivo. (Ticinonline)

Il fumo ha fatto scattare diversi allarmi antincendio a Melbourne, dove alla popolazione è stato consigliato di restare in casa per evitare rischi per la salute. (Meteo Web)

Gli incendi in Australia non danno tregua per la siccità e le temperature anormalmente alte. La popolazione di koala in Australia ha subito pesanti perdite a seguito dei devastanti incendi, pertanto questi animali potrebbero essere riconosciuti come specie in via di estinzione, segnala il Sydney Morning Herald, riferendosi alla ministra dell'Ambiente Sussan Ley. (Sputnik Italia)