Courtney Barnett sugli incendi in Australia: «La gente è infuriata»

Rolling Stone Italia ESTERI

Barnett ha contribuito a organizzare un paio di spettacoli di beneficenza con il gruppo di Melbourne dei Camp Cope.

Non basta chiudersi in una stanza e fare un album per il gusto di farlo, e poi portarlo in tour.

Gli incendi boschivi non sono una novità, non è questo che fa infuriare la gente.

La crisi riguarda da vicino la cantautrice Courtney Barnett, che vive a Melbourne, non lontano da alcune delle zone colpite. (Rolling Stone Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Un piccolo aiuto (da molti) può fare la differenza. La RFS ha inoltre istituito un fondo speciale per assistere le famiglie dei vigili del fuoco rimasti uccisi durante le operazioni contro gli incendi. (GreenStyle)

Il fumo ha fatto scattare diversi allarmi antincendio a Melbourne, dove alla popolazione è stato consigliato di restare in casa per evitare rischi per la salute. (Meteo Web)

ono piccoli segni, ma che possono dare una grande speranza all'Australia messa in ginocchio dagli incendi. Le nuove foglioline si sono mostrate prima timidamente, poi si sono fatte largo con sempre maggior vigore. (Ticinonline)

Gli incendi in Australia non danno tregua per la siccità e le temperature anormalmente alte. La popolazione di koala in Australia ha subito pesanti perdite a seguito dei devastanti incendi, pertanto questi animali potrebbero essere riconosciuti come specie in via di estinzione, segnala il Sydney Morning Herald, riferendosi alla ministra dell'Ambiente Sussan Ley. (Sputnik Italia)

Il fumo ha provocato l'avvio di numerosi allarmi e alla popolazione di Melbourne è stato consigliato di rimanere chiusa in casa, per evitare rischi per la salute. L'Australia come "una fornace". Il continente australiano visto dallo spazio sembra " una fornace ". (ilGiornale.it)

Si stima che soltanto negli ultimi 4 giorni di dicembre, in Australia si siano generati almeno 20 di questi sistemi temporaleschi dovuti all'ascesa di fumo e aria calda. Attualmente, le temperature globali sono di circa 1 grado più calde rispetto alla metà del 1800. (Focus)