Pasqua, iniziato l'esodo verso sud

Ticinonews.ch ESTERI

Al portale del San Gottardo si sono registrati diversi chilometri di colonna durante tutta la giornata.

Già nella giornata di oggi il traffico si è intensificato in direzione sud sull'autostrada A2 a causa del flusso di turisti diretti in Italia per le vacanze Pasquali.

In Ticino la situazione è rimasta inizialmente sempre nella norma, con un paio di chilometri alla dogana di Chiasso Brogeda da metà pomeriggio

(Ticinonews.ch)

La notizia riportata su altre testate

A prevederlo una indagine di Cna Turismo e Commercio condotta tra i propri associati in tutta Italia. Nei ponti di Pasqua e del 25 aprile dieci milioni di italiani si limiteranno a gite di una giornata o si recheranno in case di famiglia. (QuiComo)

ÖSCHENEN - Dopo gli undici chilometri di coda (e due ore di attesa) registrati nella tarda mattinata di oggi, al portale nord del San Gottardo la situazione è migliorata. Code da record già mercoledì - Gli ingorghi al portale nord della galleria del San Gottardo sono iniziati già ieri, mercoledì, alle 9. (Ticinonline)

Come da previsione per i giorni di Pasqua, davanti al portale del San Gottardo oggi, Venerdì Santo, si è accumulata in direzione sud una coda di automobili di una lunghezza quasi record. Le colonne d'auto di lunghezza da primato, di 28 chilometri, furono registrate nei giorni del periodo della Pentecoste del 1999 e del 2018. (Corriere del Ticino)

Tre, invece, i chilometri di coda raggiunti tra Quinto e Airolo, come comunicato dalla Polizia cantonale ticinese Intorno alle 9 di sabato mattina c'era un solo chilometro di coda al portale nord della galleria autostradale del San Gottardo. (Ticinonline)

confitta esterna per la Pallacanestro Trapani impegnata a Forli nella gara uno della fase ad "orologio" del torneo di basket. In A2 di Basket, sconfitta esterna per la Pallacanestro Trapani impegnata a Forli nella gara uno della fase ad "orologio" del torneo. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Oggi, giovedì 14, fin dalle prime ore della mattinata si sono formate lunghe colonne al portale urano della galleria del San Gottardo. (RSI.ch Informazione)