Covid, due bambini intubati all'Ospedale dei Bambini

Livesicilia.it INTERNO

i sono due bambini intubati, entrambi con una infezione da Covid, all’Ospedale dei Bambini di Palermo.

Intanto, in serata, come abbiamo successivamente appreso, il più piccolo è stato trasferito alla terapia intensiva neonatale Covid dell’ospedale ‘Cervello’.

“Purtroppo ci stiamo occupando di due casi gravi.

Al momento poco altro, anche per discrezione nei confronti di due famiglie che hanno il cuore in pena. (Livesicilia.it)

Su altri giornali

I due bimbi sono entrambi in rianimazione, soffrono di patologie pregresse e, ovviamente, non sono vaccinati: per questo, chi ha piccoli in casa è ancor più urgente che completi il ciclo vaccinale quanto prima Palermo - Due bambini, uno di appena due mesi e l'altro di 11 anni, sono ricoverati in gravi condizioni all’ospedale Di Cristina per un’infezione da Covid . (RagusaNews)

C'è ansia al Di Cristina per le condizioni dei due piccoli. TIFOSI INGLESI EFFETTUANO TEST COVID FARMACIA VIA NAZIONALE ( SERVIZIO DI FRANCESCO TOIATI ) Tifosi inglesi effettuano test covid farmacia via Nazionale (. (ilgazzettino.it)

E oltre agli anziani ai devono vaccinare i ragazzi per potere iniziare le scuole in sicurezza” Sono ricoverati in terapia intensiva. Due bambini uno di due mesi e uno di undici anni sono in gravi condizioni per un’infezione da Covid all’ospedale Di Cristina a Palermo (BlogSicilia.it)

– Due bambini, di due mesi e di undici anni, sono ricoverati in gravi condizioni, per un’infezione da Covid, all’ospedale Di Cristina, a Palermo. Ribadisco che solo con la vaccinazione di massa possiamo impedire il dilagare della variante Delta e delle varianti in genere ed ottenere l’immunità di gregge. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

La conferma arriva dalla direzione dell’ospedale dei Bambini “Di Cristina”, che segue i casi. Si tratti di piccoli, uno di due mesi e uno di undici anni, e sono entrambi intubati (Quotidiano di Sicilia)

Pressing delle Regioni per cambiare i criteri alla base delle zone di rischio indicate con i diversi colori nell’emergenza Covid. Apre il ministro Speranza: ‘In una fase caratterizzata da un livello importante di vaccinazione, è ragionevole che nei cambi di colore e nelle conseguenti misure di contenimento pesi di più il tasso di ospedalizzazione rispetto agli altri indicatori’ (Live Sicilia)