'Scuole sicure', la Regione promuove il programma dopo un mese di screening

PisaToday INTERNO

"Il progetto 'Scuole sicure' non solo prosegue - dichiara il presidente della Provincia di Prato e delegato Upi Toscana alla scuola Francesco Puggelli - ma si arricchisce ancora di più.

"Scuole Sicure è un programma di prevenzione strategico.

Al momento risulta che i dirigenti scolastici abbiano generato 59.873 codici di prenotazione per il personale scolastico (66.796 unità in tutto come da censimento) e che siano stati già prenotati 9.668 tamponi

Sono a fianco di Regione Toscana anche Upi e Anci, oltre alle Asl e ad Ars (Agenzia regionale di sanità). (PisaToday)

La notizia riportata su altri media

Ci sono molte probabilità che la Toscana rimanga in zona arancione". Ci sono situazioni differenti tra provincia e provincia, basta non andare a colpire in modo generalizzato" (gonews)

Lo spostamento verso una sola abitazione privata abitata è consentito, nell'ambito del territorio comunale, una volta al giorno. Lo sarà per nove giorni, a partire dlala data di pubblicazione dell’ordinanza sul Bollettino unico della Regione Toscana (Toscana Notizie)

Sono 400 i casi riscontrati oggi nell'Asl Centro, 233 nella Nord Ovest, 224 nella Sud est. Oggi si registrano 17 nuovi decessi: 11 uomini e 6 donne con un'età media di 80,5 anni. (Corriere di Arezzo)

Queste risorse, aggiunge: "Ci consentiranno di intervenire per la messa in sicurezza delle scuole toscane". "Come nel resto del Paese - prosegue l'assessora - la maggior parte delle nostre strutture scolastiche e' datata (La Nazione)

Da segnalare, infine, la situazione dei ricoveri che sono complessivamente 1.005 (22 in più di ieri e 54 in più del 22 febbraio): tra questi sono 842 gli ospedalizzati ordinari (18 in più di ieri) e 163 in terapia intensiva (4 in più di ieri). (LivornoToday)

Sono 857 i positivi in più rispetto a ieri (832 confermati con tampone molecolare e 25 da test rapido antigenico). Dall’inizio dell’epidemia in Toscana sono 151.413 i casi di positività al Coronavirus. (gonews)