Bonus luce e gas 2021: quanto spetta alle famiglie e chi sono i beneficiari

Sky Tg24 ECONOMIA

Il bonus aggiuntivo è di 18,40 euro se l’extra consumo rispetto a un cliente-tipo è inferiore ai 600 kWh/anno, di 27,60 euro se il consumo è tra 600 kWh/anno e 1.200 kWh/anno, e di 36,80 euro oltre i 1.200 kWh all’anno

IPA/Fotogramma. Per chi beneficia già anche del bonus sociale, se in famiglia c’è almeno una persona che ha bisogno di apparecchi elettromedicali per rimanere in vita, a fare la differenza sul contributo del governo è il consumo di kilowattora e non il numero dei componenti della famiglia. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Bonus sociale, come funziona e come è cambiato nel 2021. Prima di tutto, bisogna specificare che quando si parla di “bonus sociale” ci si riferisce ad un’intera categoria di aiuti, quali:. Il bonus garantirà, ad esempio, ad una famiglia di 4 persone di non dover pagare 73 metri cubi di acqua all’anno. (QuiFinanza)

Ma lo stallo dura da aprile, con la Germania che guida un gruppo di Stati totalmente contrari a dare l'ok agli investimenti verdi sull'atomo (nella foto la commissaria per l'Energia Ue Kadri Simson) Oggi la Commissione si è limitata a ripetere che deciderà "sulla base della scienza" e a tempo debito. (Sky Tg24 )

Ciò a sua volta ha fatto salire i prezzi al dettaglio, ma in misura molto minore: +9% nella media Ue ad agosto 2021. La dipendenza continentale dalle importazioni di petrolio è nell'ordine del 97%, dal carbone del 44% e dal gas del 90%. (IL GIORNO)

Lo ha detto il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani in audizione presso le commissioni Ambiente congiunte di Camera e Senato. Però se il 95% delle proposte è bloccato dalle soprintendenze è un problema, ma su questo posso fare poco (Today.it)

Educare, poi, i più giovani, al corretto consumo di luce e gas, ci permetterà di sostenere il macigno dei rincari che si sta abbattendo sulle nostre teste. Bollette luce e gas: i trucchi per arrivare sereni alla fine del mese. (CheNews.it)

Bonus bollette, per il gas aumento fino a 147,20 euro da ottobre e dicembre 2021. Più articolato è il calcolo dell’integrazione al bonus gas, spettante sempre per il medesimo trimestre ottobre-dicembre 2021 (Money.it)