Generali, la sfida di Donnet: "Lavoriamo al nuovo piano"

la Repubblica ECONOMIA

Donnet ha orgogliosamente ricordato che Generali si avvia a centrare tutti i risultati del piano, dopo aver affrontato meglio dei competitor la pandemia e aver dimostrato di saper cogliere le opportunità di M&A che si sono presentate.

La prima in cui il vice presidente vicario e azionista con il 5,6%, Francesco Gaetano Caltagirone, non ha consegnato i titoli.

Così, il quorum assembleare ha segnato la presenza del 51,526% del capitale, contro il 57,59% dell'anno prima; la differenza appunto del pacchetto Caltagirone. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Milano Finanza. Il group ceo di Generali, Philippe Donnet, sta già lavorando al nuovo piano industriale 2022-2024. "Mentre ci avviciniamo alla piena realizzazione del nostro attuale piano strategico", ha aggiunto Donnet, "stiamo già lavorando alla definizione del prossimo, e abbiamo basi molto solide su cui costruirlo". (msn.com)

«Stiamo lavorando alla definizione del prossimo piano e abbiamo basi solide per costruirlo», dice ai soci collegati in streaming. Il piano vedrà poi il tema della sostenibilità come «un ombrello che abbraccia la nostra intera strategia». (La Stampa)

La proposta di dividendo approvata dall’assemblea comporta un’erogazione massima complessiva di 2,315 miliardi di euro. “Siamo già al lavoro sul nuovo piano 2022-2024, che parte da basi molto solide perchè Generali 2021 è stato lungimirante”, ha aggiunto. (FIRSTonline)

“Abbiamo mostrato la nostra capacità di perseguire la crescita per linee esterne in modo disciplinato e coerente con la nostra strategia di M&A”, ha dichiarato il Group Ceo (ilcittadinoonline.it)

Tanto più che per le prossime elezioni, sarà lo stesso cda uscente (e non gli azionisti) a presentare una propria lista di candidati. Non solo dall'arrivo di Philippe Donnet alla guida del gruppo, era il 2016, Generali ha distribuito ai soci 4,78 miliardi di euro in dividendi (ilGiornale.it)

Lo strappo di Francesco Gaetano Caltagirone in vista dell’assemblea Generali indica che i grandi azionisti del Leone sono già in manovra per il rinnovo del Cda dell’anno prossimo. Quasi una maledizione che segna da tempo i rapporti tra il management delle Generali e i soci principali. (FIRSTonline)