SpaceX con la NASA sulla Luna, Jeff Bezos non ci sta: Blue Origin è stata discriminata!

In altre parole, per Blue Origin la riduzione dei finanziamenti non può giustificare il fatto che la NASA abbia optato per SpaceX a occhi chiusi, senza approfondire soluzioni alternative.

Jeff Bezos non deve aver preso molto bene la decisione da parte della NASA di affidarsi a SpaceX per il programma spaziale Artemis che nel 2024 (ri)porterà l'uomo sulla Luna.

Pungente (come sempre) Elon Musk, che (come sempre) si affida a Twitter per esprimere il proprio pensiero, facendo riferimento al fatto che, ad oggi, nessun mezzo Blue Origin è mai andato in orbita:

Nelle tasche di Elon Musk finiranno quasi 3 miliardi di dollari che verranno utilizzati per lo sviluppo del lander. (HDblog)

Su altri media

La fortuna di Bezos supera di 56 miliardi di dollari anche quella del co-fondatore di Microsoft Bill Gates, che si trova al quarto posto (Sky Tg24 )

Il caso. L’Agenzia Spaziale Americana, infatti, nelle scorse settimane ha assegnato a SpaceX l’appalto da 2,9 miliardi di dollari per lo sviluppo di un lander lunare con equipaggio e la realizzazione di una missione dimostrativa. (Webnews.it)

Jeff Bezos è la prima persona nella storia a poter vantare un patrimonio di oltre 200 miliardi di dollari. Mentre Bezos passava la soglia dei 200 miliardi di dollari, altri due miliardari superavano quella dei 100. (Forbes Italia)

«Una tale valutazione è irragionevole e pregiudizievole per Blue Origin». La società ha anche affermato che la Nasa ha “favorito irragionevolmente” il lander Starship di SpaceX nella sua valutazione. (Global Science)

La loro decisione elimina le opportunità di competizione, riduce significativamente la base di riferimento e non solo ritarda, ma mette a repentaglio il ritorno dell’America sulla Luna,. ha dichiarato Blue Origin in un comunicato La NASA ha eseguito un rilevamento viziato per il programma dello Human Landing System [di SpaceX], spostando gli obiettivi di riferimento all’ultimo minuto. (Lega Nerd)

A confermarlo, la rivelazione di oggi: i primi biglietti per il viaggio orbitale inaugurale con equipaggio a bordo saranno in vendita a partire dalla prossima settimana, per la precisione dal 5 maggio. (HDblog)