Domenica bollente, allerta in dodici città | lasiciliaweb

Domenica bollente, allerta in dodici città | lasiciliaweb
lasiciliaweb | Notizie di Sicilia lasiciliaweb | Notizie di Sicilia (Interno)

Palermo si aggiunge alla lista, l’ondata di calore si attenuerà tra martedì e mercoledì per poi ritornare nel prossimo week end. Share Tweet Whatsapp Email. Prima domenica di agosto bollente.

Poi possibile ritorno dell’anticiclone, ma ancora con rischio per temporali di calore.

Su altri media

Domenica nell'elenco entrano Ancona e Palermo ed escono Bolzano, Brescia, Torino e Verona. istockphoto Weekend rovente, domenica sarà ancora allerta caldo: bollino rosso in 12 città. Massima allerta tutto il weekend per il gran caldo in molte città. (Notizie - MSN Italia)

Oggi, secondo il bollettino quotidiano sulle ondate di calore pubblicato sul portale del ministero della Salute l’sos caldo colpisce 14 città. Otto le città con bollino rosso da venerdì. (Positanonews)

In queste città i cittadini sono invitati a prestare attenzione alle temperature elevate, che supereranno i 40 gradi, con picchi di 44-45 gradi, soprattutto nella zona Sud e nelle isole. Sono stati emesse diverse allerte regionali per il caldo delle prossime ore, specialmente in alcune delle principali città del centro-Nord. (Notizie Oggi 24)

Tre i livelli di allerta indicati: livello 1 (giallo) di pre-allerta indica condizioni meteorologiche che possono precedere il verificarsi di un’ondata di calore; livello 2 (arancione) indica condizioni meteorologiche che possono rappresentare un rischio per la salute, in particolare nelle persone fragili; livello 3 (rosso) indica condizioni di emergenza (ondata di calore) con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche. (Corriere dell'Umbria)

Quello in corso, come emerge dal bollettino delle ondate di calore del ministero della Salute, è uno dei weekend più torridi dell'anno, con temperature intorno ai 40 gradi in diverse città.La morsa dell'afa, in particolare, non si allenta sulla Sardegna, dove la Protezione civile ha, nelle scorse ore, diffuso una nuova allerta per temperature elevate: in questi primi due giorni di agosto, si supereranno ancora i 40 gradi, con picchi di 44-45, soprattutto nella parte centro-meridionale dell'isola. (Rai News)

Allerta caldo oggi, bollino rosso a Campobasso ed altre 13 città (Di sabato 1 agosto 2020) Un fine settimana di fuoco, coincidente con l'esodo per le vacanze, quello descritto dal bollettino quotidiano sulle ondate di calore pubblicato sul portale del ministero della Salute. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr