Droga e riciclaggio: il traffico della 'ndrangheta in Sardegna, ecco gli arrestati

YouTG.net INTERNO

Traffico di droga dal Sud America, via Olanda e Belgio, destinata al mercato cagliaritano.

La 'ndrangheta di San Luca faceva affari in Sardegna.

La Sardegna è entrata nel filone del traffico degli stupefacenti.

Le indagini in Sardegna sono state eseguite di concerto con i Carabinieri del Comando Provinciale di Sassari, co-delegati dall’autorità giudiziaria torinese

Il luogotenente della famiglia nell'Isola era Luciano Vacca, ma il gruppo faceva capo a Stefano Sanna, cagliaritano. (YouTG.net)

La notizia riportata su altri giornali

A finire dietro le sbarre, al termine di un’articolata indagine firmata dal sostituto procuratore Valerio Longi, sono stati gli «imprenditori» del clan. Coloro che erano incaricati di investire e far fruttare, attraverso società apparentemente lecite, i soldi sporchi della famiglia. (Corriere della Sera)

É tra i destinatari della misura cautelare anche Iolanda GIORGI, moglie di Domenico GIORGI (cl. ‘83), nonché composto da altri sodali quali Antonio GIORGI (cl. (Stretto web)

Oltre alle esecuzioni di misure cautelari, numerosi anche i sequestri preventivi di beni costituiti da aziende cooperative ed edili, immobili, auto, conti correnti bancari e postali. Da questa mattina una grossa operazione è scattata a Torino, in Calabria, Germania, Spagna Romania. (TG La7)

Infine, nella giornata del 3 maggio scorso, gli agenti fermavano e controllavano un soggetto alla guida della sua autovettura che veniva trovato in possesso di una dose di cocaina, detenuta per uso personale, per la quale veniva segnalato alla locale Prefettura ai sensi dell’art. (Corriere di Lamezia)

Lo faremo anche il 6 maggio per rilanciare insieme ai giovani e alla società sana della Calabria un messaggio di speranza e responsabilità. Maria è scomparsa ma è ancora viva, perché la sua speranza deve camminare sulle nostre gambe. (Quotidiano online)

Operazione in corso anche in Germania, Romania, Spagna, e su tutto il territorio nazionale. L'inconsueta "sveglia" è dovuta a una operazione di polizia giudiziaria denominata “Platinum-Dia” contro la ‘ndrangheta, coordinata dalla Procura distrettuale di Torino, che vede impegnati oltre 200 donne e uomini della Direzione Investigativa Antimafia. (BuongiornoAlghero.it)