Meloni, 'alle Europee scrivete Giorgia, sono una del popolo'

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

(++ ATTENZIONE ++ ripetizione corretta, la precedente awn è stata trasmessa con una foto errata) 'Chiedo agli italiani di scrivere il mio nome di battesimo alle Europee. Sono fiera che chi si rivolge a me mi chiami Giorgia. Sono stata derisa per le mie radici popolari, mi hanno chiamata pesciarola, borgatara... perché loro sono colti... Ma io sono fiera di essere una del popolo', ha detto la premier Giorgia Meloni (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una scelta, quella di chiedere di esprimere il voto in suo favore scrivendo solo il nome di battesimo e non anche, o solo, il cognome, che si basa su una tecnicalità che, a lavori della kermesse pescarese ormai conclusi, è Francesco Lollobrigida a spiegare così ai giornalisti: "C’è la possibilità, nelle elezioni di ogni tipo, di dare all’elettore la scelta se mettere il nome del candidato per esteso oppure semplificarlo, quando è chiarito in fase di presentazione di candidatura come è sostituibile il nome". (Liberoquotidiano.it)

Elezioni europee, Meloni: "Ho deciso di scendere in campo" (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Meloni chiude la kermesse di Fratelli d’Italia a Pescara. Con un intervento atteso per l’annuncio della sua candidatura a capolista di Fratelli d’Italia in tutte le circoscrizioni alle prossime elezioni Europee. (LA NOTIZIA)

L’articolo Il 25 aprile al Teatro Mancinelli il concerto dell’Orchestra Filarmonica “Vittorio Calamani” proviene da Comune di Orvieto . (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Esporteremo in Ue il modello italiano». «A Brescia è boom di iscrizioni e nuove adesioni illustri, sopra ogni aspettativa per una forza di governo. (Corriere)

VIDEO | A Pescara applausi e bandiere per Meloni (che parla per 72 minuti), è il ‘Giorgia beach party’ A Pescara si conclude oggi la tre giorni di Fratelli d'Italia: tanti applausi e una miriade di bandiere sventolanti per la leader Giorgia Meloni, che ha chiesto agli elettori di scrivere solo 'Giorgia' sulla scheda (Dire)