Bonus psicologico 2022, Speranza firma decreto: "Salute mentale è il tema di questo tempo"

Il Quotidiano Italiano - Nazionale INTERNO

“Ho firmato oggi il decreto che attiva il bonus psicologico finanziato dal Parlamento con 10 milioni di euro.

Se la domanda verrà accolta il richiedente riceverà un codice univoco da utilizzare entro 180 giorni, decorsi i quali – in caso di mancato utilizzo – la richiesta di contibuto verrà annullata

La salute mentale è uno dei grandi temi di questo tempo”.

Cosa fare per ottenere il bonus psicologico. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Su altre testate

(ITALPRESS) - "Ho firmato oggi il decreto che attiva il "bonus psicologico" finanziato dal Parlamento con 10 milioni di euro. Dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale sarà possibile, per chi ha un Isee fino a 50mila euro, richiedere un contributo da utilizzare presso psicologi iscritti all'albo. (Giornale di Sicilia)

In che modo avviene l’erogazione del Bonus di 200 euro nei confronti di tali categorie? Non sono ancora noti i procedimenti in base ai quali avverrà l’erogazione del Bonus di 200 euro e le modalità per la presentazione delle domande (InformazioneOggi.it)

a 600 euro per chi ha Isee inferiore a 15mila euro. a 400 euro con Isee fra 15 e 30mila euro. a 200 euro con Isee fra 30 e 50mila euro. (MilanoToday.it)

Presto si dovrà dire addio alle domande a crocette, è la decisione del Ministero dell’Istruzione. La richiesta viene direttamente dall’Europa e deve essere esaudita ma superato il 2024 si passerà ad una modalità differente, quella delle domande aperte (InformazioneOggi.it)

Con Isee inferiore a 15.000: beneficio fino a 50 euro per ogni seduta, per un importo massimo di 600 euro per ogni beneficiario. Dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale sarà possibile, per chi ha un Isee fino a 50mila euro, richiedere un contributo da utilizzare presso psicologi iscritti all'albo. (la Repubblica)

Alcuni fortunati lavoratori riceveranno, a luglio, Bonus di 200 euro direttamente in busta paga. I lavoratori dipendenti destinatari dell’indennità di 200 euro che verrà erogata dal prossimo luglio, vedranno l’accredito automaticamente in busta paga. (InformazioneOggi.it)