Federalimentare-Censis: per 94% degli italiani il Made in Italy è un simbolo nel mondo

LA STAMPA Finanza ECONOMIA

L’industria alimentare italiana è sempre più sinonimo di sviluppo sociale ed economico, tanto che gli italiani la considerano uno dei principali ambasciatori del made in Italy. Consumatori del Belpaese che sono sempre più attenti al contenimento degli sprechi e alla sostenibilità, aspetti che orientano le scelte dei prodotti da mettere nel carrello della spesa. Sono alcuni dei principali temi discussi a Cibus, la manifestazione di riferimento dell’agroalimentare italiano, in corso a Fiere di Parma fino al 10 maggio. (LA STAMPA Finanza)

Su altre testate

Un traguardo di centotrenta anni, che ha visto protagoniste cinque generazioni, da festeggiare con il lancio di una bottiglia d’olio extravergine d’oliva Igp e sostenibile, realizzata proprio in occasione di questo compleanno speciale. (Giornale di Sicilia)

Paolo Pongolini (Presidente La Fattoria): "Sempre più uno sguardo al mercato estero" (Guarda la videointervista) Massimo Manferdini, direttore commerciale Italia di Rodolfi Mansueto: "Molta affluenza dall'estero" (Guarda la videointervista) (Gazzetta di Parma)

Dal 1934 la famiglia Squeri, da quattro generazioni, porta avanti con impegno e dedizione la propria attività dedita alla lavorazione e trasformazione del pomodoro. (Il Giornale d'Italia)

Leggi tutta la notizia 'Siamo felici di presentare una Regione che è riuscita a far sposare l'innovazione, le imprese e i prodotti con la tutela ambientale e la genuinità'. (Virgilio)

Cibus, sfide innovazione e sostenibilità per prodotti Valtellina 08 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Proseguono nella giornata di oggi e di domani (9 e 10 maggio) le fiere Cibus, a Parma, e Macfrut, a Rimini. Due esposizioni, entrambe di livello internazionale, che presentano il meglio del cibo Made in Italy. (LaC news24)