Starfield e Redfall rinviati, l'insider Klobrille prova a placare gli animi

La notizia che Starfield e Redfall sono stati rinviati ha avuto un grosso impatto sul morale degli utenti Xbox e l'insider Klobrille ha provato a placare gli animi sui social, ormai da ore invasi da polemiche e sconforto.

Hanno davvero bisogno di riconquistare i fan con fantastici contenuti e gameplay da qui a quattro settimane."

"Dunque, come ci sentiamo il giorno dopo il deludente annuncio del rinvio di Starfield e Redfall?

", ha scritto Klobrille nel suo ultimo post su Twitter, nel tentativo di sondare gli umori. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altri media

Ad abbassare le speranze dopo aver detto la sua sul caso Starfield è infatti il noto giornalista di Bloomberg Jason Schreier, il quale è tornato a parlare dell’argomento sui suoi canali social ufficiali. (Spaziogames.it)

Del tutto inaspettatamente, le parole di Phil Spencer sono state commentate da David Jaffe, autore delle serie God of War e Twisted Metal. David Jaffe got me rolling 🤣😂🤣. . He said Phil Spencer need therapy😫 pic. (Eurogamer.it)

Meglio che la software house americana si prenda tutto il tempo necessario a sistemare i dettagli piuttosto che rilasciare Starfield frettolosamente, pur di rispettare una data di uscita stabilita con tantissimo anticipo (più di un anno) Invece Redfall, in lavorazione presso Arkane Austin, era atteso per questa estate e di recente era perfino stato smentito un rinvio. (Tiscali)

Jaffe ha paragonato la situazione attuale di Spencer al tempo da lui trascorso a lavorare a un progetto mai uscito per Sony. Ha affermato anche che, a suo modo di vedere le cose, Phil Spencer è semplicemente inadatto al ruolo che ricopre, e che Xbox abbia un disperato bisogno di trovare qualcun altro più capace (Spaziogames.it)

L’attesissimo Starfield si farà attendere ancora e Xbox perde l’occasione di chiudere il 2022 con la prima nuova IP Bethesda da anni. In questo articolo analizzeremo l’attuale anno fiscale di Xbox dopo questo ennesimo duro colpo per i fan. (Eurogamer.it)

In realtà la nostra scelta di dare un taglio ironico alle ultime dichiarazioni di David Jaffe è stata letteralmente obbligata. Tuttavia, dal video di David Jaffe si possono trarre due conclusioni utili (Tom's Hardware Italia)