Coronavirus, tutti i Comuni in zona rossa

Coronavirus, tutti i Comuni in zona rossa
Open INTERNO

Lo abbiamo visto con la provincia di Perugia, trasformata in zona rossa insieme a una serie di Comuni vicini per contenere la diffusione delle varianti del Coronavirus.

Ecco l’elenco di tutti i Comuni passati in zona rossa, regione per regione

Poi la scelta di chiudere la Lombardia e poi quella di chiudere tutta l’Italia, la prima democrazia occidentale a prendere questa decisione.

E lo abbiamo visto nei giorni scorsi anche con il comune di Bollate, alle porte di Milano (Open)

Su altri media

Ieri c'erano stati 9.630 nuovi casi e 274 vittime. Sono 13.314 i nuovi casi di coronavirus registrati oggi in Italia, con 356 vittime. (RagusaNews)

I tamponi. I test effettuati nelle ultime 24 ore sono stati 303.850, a fronte dei +170.672 di ieri Ce ne sono altri 28 nei reparti di rianimazione, per un totale di 2.146 (di cui 197 nuovi ingressi). (Open)

Tre morti in tre giorni per coronavirus: è questo il bilancio di un tragico fine settimana a Trenzano. “In questi giorni la nostra comunità è stata colpita da dolorose scomparse – dice ancora Spalenza – segno che la battaglia è tutt'altro che vinta. (BresciaToday)

Coronavirus, il bollettino del 23 febbraio

Coronavirus in Italia, il bollettino di martedì 23 febbraio del Ministero della Salute: i nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore sono 13.314 su 303.850 tamponi (ieri erano stati 9.630 su 170.672 tamponi). (Leggo.it)

Tra le Regioni quella con più nuovi contagi è la Lombardia: sono 2.480 i nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore. Sono 13.314 i nuovi casi di coronavirus registrati in Italia nelle ultime 24 ore. (Il Fatto Quotidiano)

In questa situazione di criticità, anche per colpa dell’aumento dei casi giornaliero, il Governo Draghi ha preso una decisione. La scadenza, adesso, è fissata al 27 marzo ma con una novità: in zona rossa non ci si potrà spostare verso le abitazioni private. (Vesuvius.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr