MultiVersus: ecco le modifiche per valute e Battle Pass, il primo gratis per i giocatori della beta

MultiVersus: ecco le modifiche per valute e Battle Pass, il primo gratis per i giocatori della beta

Tutti i giocatori, vecchi e nuovi, che completeranno il tutorial della versione completa di MultiVersus riceveranno sette giorni di ricompense. Ottenendole tutte si sbloccherà il combattente Banana Guard da Adventure Time e una skin alternativa per lo stesso personaggio. Per prima cosa, i giocatori che hanno preso parte alla beta del gioco in precedenza (tra luglio 2022 e giugno 2023) riceveranno il Premium Battle Pass della Stagione 1 gratuitamente, che include il personaggio Jason Voorhees (il serial killer di Venerdì 13), che potranno ottenere effettuando il log-in al gioco entro l'11 giugno. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre fonti

Da quando Masahiro Sakurai ha gettato i semi di Super Smash Bros attraverso la sua HAL Laboratories, il potenziale dei cosiddetti "platform fighter" ha aleggiato come uno spettro nel mondo dei videogiochi: se da una parte la particolare formula di gioco ha dimostrato fin da subito il potenziale tipico del blockbuster, dall'altra la N poteva contare su un roster di personaggi pressoché impareggiabile, rendendo l'idea stessa di attaccare il suo dominio una sorta di miraggio irraggiungibile. (Multiplayer.it)

L’arrivo di MultiVersus sul mercato è sicuramente uno dei più attesi e travagliati degli ultimi tempi. Entrato prima in Open Beta e poi sparito dai radar per un bel po’, il picchiaduro alla Smash Bros di Warner Bros. (Tech Princess)

Nel trailer, Jason domina la competizione come personaggio di classe Tank con una serie di mosse spaventose come le sue armi ascia e machete, un’abilità di teletrasporto per apparire dietro gli avversari e infilarli in un sacco a pelo, la trappola mortale del letto a metà per lanciare i nemici fuori dalla mappa e altro ancora. (The Games Machine)

Come si rilancia un gioco (gratis) che ha fallito

Il gioco di Player First Games infatti ha avuto una storia particolare: dopo la sua pubblicazione, etichettata come open beta a lungo termine, si è ritrovato di colpo a metà del 2023 a chiudere momentaneamente i battenti, con i server messi offline per quasi un anno per poi tornare a essere riattivati a breve, il 28 maggio, con il gioco estremamente rivisto e ottimizzato in tutto. (The Games Machine)

"Dalla nostra Open Beta" ha detto, "abbiamo lavorato duramente su una serie di modifiche e aggiornamenti, monitorando attentamente anche il feedback dei giocatori". (Tuttosport)

MultiVersus mi era piaciuto, tutto sommato. L'avevo provato per la prima volta due anni fa, quando fu lanciato in versione beta, e ho continuato a giocarci con amici per svariati mesi, prima che la mancanza di contenuti e i combattimenti un po' troppo scivolosi potessero, insieme, ridurre il mio entusiasmo e quello di migliaia di giocatori. (SmartWorld)