Papa Francesco ha lasciato il Gemelli. Prima tappa S. Maria Maggiore

Farodiroma SALUTE

“Sono ancora vivo. Non ho avuto paura”: Papa Francesco lascia sorridente Gemelli di Roma e non si sottrae alle domande dei cronisti. Il Pontefice ha ricordato medici e infermieri che lavorano al Policlinico, “sono uno spettacolo” e ha elogiato la loro attività di assistenza ai pazienti. Un grazie lo ha detto anche si giornalisti, in particolare alla vaticanista del Messaggero Franca Giansoldati: “Ho seguito le cronache, avete scritto bene. (Farodiroma)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gemelli. Roma, 1 apr. (Tiscali Notizie)

Prima di lasciare la struttura, il Santo Padre ha salutato il Rettore dell'Università Cattolica, Franco Anelli, con i suoi più stretti collaboratori, il Direttore Generale del Policlinico, Marco Elefanti, l'Assistente ecclesiastico generale dell'Università Cattolica, Monsignor Claudio Giuliodori, e l'equipe di medici e operatori sanitari che lo ha assistito durante questi giorni. (La Stampa)

Poi è rientrato in Vaticano. Prima di tornare a Santa Marta, Bergoglio si è fermato a Santa Maria Maggiore per pregare la Vergine. (RaiNews)

Papa Francesco dimesso dal Gemelli: le immagini 01 aprile 2023 (Il Sole 24 ORE)

Fuori dall'ospedale il Pontefice si è fermato a scambiare due parole con i giornalisti che gli hanno chiesto come si sentisse. E lui ha risposto: "Sono ancora vivo". Il Papa ha poi ringraziato i giornalisti per il loro lavoro di informazione, e medici e infermieri per quello che fanno ogni giorno; ha firmato il gesso al braccio di un bambino e ha abbracciato una coppia di genitori che ha appena perso la figlia. (Libero Tv )

"Domani celebrerò la dominica delle Palme" ha detto il pontefice che è apparso in buona forma ma con la voce molto bassa. All'uscita dall'ospedale è uscito dall'auto e ha salutato le persone presenti, abbracciando una coppia di genitori che ha perso la figlia ieri notte, fermandosi a pregare con loro. (ilgazzettino.it)