Giorgia Meloni sfida Mario Draghi: "Italiani delusi, si dia immediata attuazione all'odg di Fratelli d'Italia"

Liberoquotidiano.it INTERNO

Giorgia Meloni ne è convinta: "Penso che molti italiani che avevano creduto bastasse Draghi per dare la svolta dopo la pessima stagione di Conte siano rimasti delusi.

03 maggio 2021 a. a. a. Gli italiani si aspettavano di più dal governo di Mario Draghi, invece sono rimasti delusi.

E poi c'è la questione del Copasir, che spetterebbe a Fratelli d'Italia

Fratelli d'Italia è l'unico partito all'opposizione anche se ad aizzare le piazze è più Matteo Salvini che invece del governo fa parte. (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

Gli italiani secondo gli ultimi sondaggi elettorali di SWG sono abbastanza scettici sul suo successo. Questo dopo l’incremento di Movimento 5 Stelle e Fratelli d’Italia e il calo di Lega e PD. (Termometro Politico)

Vero che da tre anni aveva preso le distanze dai Democrat, ma insomma il salto politico è notevole. Poi però Fiordalisio rileva: «Dopo quasi tre anni dalla mia uscita di scena dalla politica di partito, ho deciso di rimettermi in gioco». (ciociariaoggi.it)

Lo comunica, con una stringata nota stampa, il Commissario Provinciale di Fratelli d’Italia di Foggia, On. Non si fa attendere la risposta di Roberto: "Apprendo, da un comunicato stampa, della decisione assunta dal Commissario provinciale di Fratelli d’Italia, Galeazzo Bignami, del mio deferimento alla Commissione Nazionale di Garanzia di Fratelli d’Italia, con contestuale sospensione dal partito. (FoggiaToday)

Risale al 2% +Europa (era a 1,7% nella rilevazione precedente, in calo rispetto al 3,1% delle Europee 2019), che supera Italia viva di Matteo Renzi Svetta Fratelli d’Italia che raggiunge il suo massimo storico al 18,7% (+1,1% rispetto alla rilevazione del 26 aprile). (Il Sole 24 ORE)

Sostanzialmente stabile il Pd, il M5s guadagna uno 0,4% rispetto alla rilevazione del 26 aprile, ma è al quarto posto Lega in calo dello 0,9%, ma sempre in vetta nel sondaggio di Swg sulle intenzioni di voto alle prossime politiche, condotta su un campione di 1.200 maggiorenni dal 28 aprile al 3 maggio (metodo di rilevazione Cati-Cami-Cawi). (Il Sole 24 ORE)

La situazione è chiara il gruppo consiliare continuerà ad intervenire in nome di Fratelli d’Italia e Giorgia Meloni” Testimonia del conflitto anche la presenza di due gruppi consigliari in Consiglio Comunale con denominazione simile, entrambi contenenti la dicitura 'Fratelli d'Italia'. (ForlìToday)