Sondaggio Swg Mentana, terremoto politico: tsunami Meloni, tutti in 3 punti. Scenario senza precedenti

Sondaggio Swg Mentana, terremoto politico: tsunami Meloni, tutti in 3 punti. Scenario senza precedenti
Liberoquotidiano.it INTERNO

La sua Italia Viva è ormai ufficialmente un cartello parlamentare e non più un movimento elettorale: 1,7% -0,2, ormai lontanissimo dalla soglia minima fissata al 5 per cento

La Lega resta il primo partito ma scende al 20,9%, perdendo 0,9 punti in una settimana.

Ai piedi del podio guadagna anche il Movimento 5 Stelle, che sta iniziando a invertire una tendenza drammatica iniziata con il governo Conte 1. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questo dopo l’incremento di Movimento 5 Stelle e Fratelli d’Italia e il calo di Lega e PD. Gli italiani secondo gli ultimi sondaggi elettorali di SWG sono abbastanza scettici sul suo successo. (Termometro Politico)

Lo comunica, con una stringata nota stampa, il Commissario Provinciale di Fratelli d’Italia di Foggia, On. L'ex assessore comunale Erminia Roberto è sospesa da Fratelli D'Italia. (FoggiaToday)

Vero che da tre anni aveva preso le distanze dai Democrat, ma insomma il salto politico è notevole. Lucio Fiordalisio, sindaco di Patrica, aderisce a Fratelli d'Italia. (ciociariaoggi.it)

Swg: Lega in calo, Fratelli d'Italia sale al 18,7%

La situazione è chiara il gruppo consiliare continuerà ad intervenire in nome di Fratelli d’Italia e Giorgia Meloni” Fratelli d’Italia ha già depositato davanti alla magistratura la richiesta di risarcimento per i gravi danni all’immagine provocati al movimento nazionale”. (ForlìToday)

Fratelli d'Italia tocca il massimo storico raggiungendo il 18,7 per cento. Lega in calo dello 0,9%, ma sempre in vetta nel sondaggio di Swg sulle intenzioni di voto alle prossime politiche, condotta su un campione di 1.200 maggiorenni dal 28 aprile al 3 maggio (metodo di rilevazione Cati-Cami-Cawi). (Il Sole 24 ORE)

2' di lettura. Fratelli d’Italia tocca il massimo storico raggiungendo il 18,7 per cento. Risale al 2% +Europa (era a 1,7% nella rilevazione precedente, in calo rispetto al 3,1% delle Europee 2019), che supera Italia viva di Matteo Renzi (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr