Tredicesima in arrivo per 34 milioni di italiani, ecco quando

ilmattino.it ECONOMIA

Si avvicina il momento di incassare la tredicesima mensilità per milioni di italiani. Sono 33,9 milioni pensionati e dipendenti pubblici e privati che intascheranno il doppio stipendio nel mese di dicembre e nello specifico 16,1 milioni di pensionati e 17,8 milioni di lavoratori dipendenti per un totale di quasi 47 miliardi di euro. I primi a riscuotere saranno proprio i pensionati, a partire da giovedì 1° dicembre, mentre per i dipendenti pubblici privati, bisognerà aspettare al massimo 4 settimane. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre testate

Natale 2022 porterà in cassa 47 miliardi di tredicesime: si inizierà il 1° dicembre con i pensionati, mentre i dipendenti pubblici e privati riceveranno la mensilità aggiuntiva nelle prossime due o tre settimane. (QuiFinanza)

Adirlo è uno studio della Cgia di Mestre, che denuncia in un bollettino il costo della crisi economica sulle tredicesime dei dipendenti e pensionati italiani. Le tasse mangeranno il 25% della tredicesima degli italiani. (Money.it)

Sulla carta il piatto è ricco ma poi si ridurrà drasticamente: la Cgia (Confederazione Generale Italiana dell'Artigianato) di Mestre ha calcolato che dei 46,9 miliardi di euro destinati alle tredicesime, ben 11,4 miliardi finiranno dritti dritti nelle casse del Fisco. (ilGiornale.it)

4 ' di lettura Tredicesima a dicembre mangiata dal fisco. Scopri a che servono le trattenute sulla mensilità extra e come sarà spesa. (The Wam)

In complesso, i beneficiari incasseranno un ammontare lordo pari a 46,9 mld di euro. Quest'anno l'ammontare delle tredicesime toccherà i 46,9 miliardi di euro, di cui 11,4 verranno assorbiti dal fisco. (ilgazzettino.it)

I pensionati cominceranno a riscuoterla giovedì 1 dicembre, i dipendenti pubblici e quelli privati, invece, entro le prossime tre o quattro settimane. In complesso, i beneficiari incasseranno un ammontare lordo pari a 46,9 miliardi di euro. (Wall Street Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr