Generali, Caltagirone strappa. Google sorprende Wall Street

FIRSTonline ECONOMIA

Forte di questo risultato, la società ha stanziato 50 miliardi di dollari per il riacquisto di azioni proprie.

Prosegue la pioggia di vendite su Leonardo: -1,65% dopo l’acquisizione del 25,1% della tedesca Hensoldt per 660 milioni di euro.

GENERALI, CALTAGIRONE NON DEPOSITA LE AZIONI PER L’ASSEMBLEA. Si apre un fronte delicato per gli equilibri del sistema finanziario.

Sull’Aim vola il titolo AMM (+17,41% a 2,36 euro) dopo l’annuncio della cessione a Link Mobility group dell’80% del capitale e conseguente lancio dell’Opa totalitaria

IL TESORO COLLOCA 3,5 MILIARDI IN DOLLARI. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altre testate

Donnet, che inizia oggi l’ultimo anno del suo mandato triennale, guarda già avanti e annuncia l’avvio dello studio del piano al 2024 improntato alla crescita ma in sostanziale continuità con l’attuale strategia. (La Stampa)

Quasi una maledizione che segna da tempo i rapporti tra il management delle Generali e i soci principali. Lo strappo di Francesco Gaetano Caltagirone in vista dell’assemblea Generali indica che i grandi azionisti del Leone sono già in manovra per il rinnovo del Cda dell’anno prossimo. (FIRSTonline)

Nel 2020, ha sottolineato Donnet, la compagnia triestina ha dimostrato di saper raggiungere crescita profittevole, rafforzando la leadership in Europa, acquisendo le attività di Axa in Grecia e completando in nove mesi l’integrazione degli asset in Portogallo. (ilcittadinoonline.it)

Tanto più che per le prossime elezioni, sarà lo stesso cda uscente (e non gli azionisti) a presentare una propria lista di candidati. Non solo dall'arrivo di Philippe Donnet alla guida del gruppo, era il 2016, Generali ha distribuito ai soci 4,78 miliardi di euro in dividendi (ilGiornale.it)

La proposta di dividendo approvata dall’assemblea comporta un’erogazione massima complessiva di 2,315 miliardi di euro. Abbiamo minimizzato efficacemente l’impatto della pandemia grazie alla nostra leadership con un modello di business diversificato”. (FIRSTonline)

"Mentre ci avviciniamo alla piena realizzazione del nostro attuale piano strategico", ha aggiunto Donnet, "stiamo già lavorando alla definizione del prossimo, e abbiamo basi molto solide su cui costruirlo". (msn.com)