Governo Meloni, il direttore del TG2 Gennaro Sangiuliano è il nuovo ministro della Cultura

Orizzonte Scuola INTERNO

Governo Meloni, il direttore del TG2 Gennaro Sangiuliano è il nuovo ministro della Cultura Di Giornalista e scrittore, Gennaro Sangiuliano, al timone del Tg2 dal novembre del 2018, è il nuovo ministro della Cultura, succedendo al dem Dario Franceschini. Napoletano doc, classe 1962, Sangiuliano nonostante la formazione giuridica, coltiva una vera e propria passione per la storia contemporanea, pubblicando una serie di saggi accanto all’attività giornalistica. (Orizzonte Scuola)

Su altri media

Gennaro Sangiuliano sarà Ministro della Cultura. Laureato in giurisprudenza all’Università Federico II di Napoli, ha conseguito il master in Diritto privato europeo e il dottorato in Diritto ed Economia. (Policy Maker)

Gennaro Sangiuliano è stato nominato a sorpresa ministro della Cultura e quindi lascerà la direzione del Tg2. Subito sui social sono partiti gli attacchi da sinistra, con il giornalista che è accusato di essere “filo-putiniano” e “arrampicatore televisivo”. (Liberoquotidiano.it)

Governo Meloni Vanta una formazione da giurista e una carriera tutta nel giornalismo. È stato inviato di economia e politica internazionale e poi direttore, dal 2018, del Tg2 (LaC news24)

Fra essi si distinguono testi critici e monografie, oltre a testimonianze della nostra storia culturale e intellettuale dell’Ottocento e del Novecento Arborense” Il catalogo comprende attualmente 13 collane che includono titoli inediti di poesia, storia, saggistica e arte. (Sardegna Reporter)

Gennaro Sangiuliano è il nuovo ministro della Cultura del governo Meloni, succedendo a Dario Franceschini. Attualmente direttore del Tg2, ha svolto una lunga carriera nel campo del giornalismo. Ecco chi è il nuovo responsabile del dicastero di via del Collegio Romano ( LO SPECIALE DI SKY TG24 SUL GOVERNO ). (Sky Tg24 )

Dopo l'appoggio pubblico a Fratelli d'Italia, accolto tra le polemiche 5 mesi fa, il direttore del Tg2 entra nel nuovo esecutivo. Una vita tutta a destra, tra Fronte della Gioventù e Movimento socialel Gennaro Sangiuliano (la Repubblica)