Il Cremlino favorevole a un faccia a faccia Putin-Biden

AGI - Agenzia Italia ESTERI

Più di una volta si è detto pronto a dialogare, tanto quanto lo sono le nostre controparti".

A questo proposito, ha aggiunto, "sarebbe davvero positivo che i due presidenti si guardassero negli occhi su questo tema"

"Il presidente Putin ha detto che sarebbe ragionevole normalizzare le relazioni e allentare la tensione.

Il Cremlino è favorevole a un incontro faccia a faccia fra il presidente Vladimir Putin e il suo omologo Usa Joe Biden, vista l'esigenza di allentare la tensione fra i due Paesi. (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Cremlino, come ha riportato la Tass, ha definito "inaccettabile" la facilità con cui gli Stati Uniti fanno scattare le sanzioni. "Inaccettabili" secondo Il Cremlino. Dopo definito Vladimir Putin un "killer", il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha annunciato nuove misure contro la Russia per le sue interferenze nelle presidenziali del 2020 a favore di Donald Trump e per l'attacco informatico SolarWinds, in cui erano state hackerate numerose agenzie americane. (TIMgate)

"Vogliamo relazioni stabili" con la Russia, ma abbiamo dovuto rispondere perché "non possiamo permettere interferenze" nelle nostre elezioni. Io la prendo molto seriamente e sono sicuro lo faccia anche lui - ha detto Biden - russi e americani sono popoli orgogliosi e patriottici (Adnkronos)

Joe Biden non aveva avuto parole tenere nei confronti di Vladimir Putin e per contro gli auguri di Putin nei confronti dell’omologo USA non lasciavano presupporre a rapporti teneri tra le parti. (Punto Informatico)

Tra le altre cose, le nuove sanzioni Usa intaccano la possibilità della Russia di finanziarsi sui mercati internazionali, perché impongono il divieto alle istituzioni americane di trattare direttamente titoli di Stato del debito russo. (AGI - Agenzia Italia)

Ho scelto la proporzionalità”, ha dichiarato Biden in conferenza stampa: “Gli Stati Uniti non sono interessati a innescare un ciclo di reazioni ed entrare in conflitto con la Russia Inoltre, gli Stati Uniti hanno espulso 10 diplomatici al servizio del Cremlino e sanzionato 32 tra entità e individui russi, così come 6 aziende russe che si occupano di sicurezza informatica. (Wired Italia)

Post Facebook Un altro punto di vista Il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov ha alzato il sipario su alcune delle misure di ritorsione previste dalla Russia all'ultima tornata di sanzioni di Washington. (L'AntiDiplomatico)