Nessuna zona rossa in provincia di Chieti, Marsilio: "Sbagliato avere paura dei vaccini"

Zonalocale Abruzzo INTERNO

Sono in zona rossa i Comuni di Martinsicuro, Colonnella e Nereto

Nella provincia teatina attualmente l'unica zona rossa è quella di Lentella.

A breve il presidente Marco Marsilio firmerà una nuova ordinanza, nel frattempo ha anticipato le decisioni a margine della riunione.

Provincia di Teramo:. escono dalle restrizioni i Comuni di Sant’Omero, Sant'Egidio alla Vibrata, Alba Adriatica, Canzano e la frazione di Pietralta nel Comune di Valle Castellana (Zonalocale Abruzzo)

Su altri media

Nel bollettino regionale odierno i nuovi contagi superano i guariti, che sono +201 (il totale è 55277). Sono 238 i nuovi casi positivi al Covid-19 registrati oggi in Abruzzo, la maggior parte nella provincia dell’Aquila (102) e in quella di Chieti (77), seguono il Pescarese (10 casi) e il Teramano (44) oltre a 4 persone con residenza in accertamento. (ChietiToday)

Rispetto a ieri si registrano 351 nuovi casi (di età compresa tra 7 mesi e 93 anni). Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 10203 (-84 rispetto a ieri). (Certa stampa)

Se alcune Regioni procedono lentamente con la vaccinazione degli over 80 in Abruzzo la somministrazione del vaccino anti Covid alle fasce più a rischio procede al contrario speditamente. All’ultimo posto la Calabria con solo 319443 dossi di vaccino somministrate su una consegna di 461mila e 590 (62%) (AbruzzoLive)

Ciò significa che, con prudenza, dobbiamo prendere in considerazione una situazione peggiore dei numeri che oggi la descrivono” I comuni in zona rossa da lunedì passeranno da 17 a 40. (Orizzonte Scuola)

Per quanto riguarda i territorio di appartenenza, 102 contagi si sono verificati in priìovincia dell'Aquila, 77 nella zona di Chieti, 10 in provincia di Pescara, 44 nel territorio di Teramo, 4 con residenza in accertamento. (ilmessaggero.it)

I nuovi contagi hanno un'età fra 5 mesi e 93 anni e sono così suddivisi sul territorio regionale:. 102 provincia dell'Aquila. 77 provincia di Chieti. 10 provincia di Pescara. I tamponi eseguiti sono 4281 tamponi molecolari e 1658 test antigenici. (IlPescara)