Tredicesima, guida alla gratifica natalizia: a chi spetta e a quanto ammonta

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

A ogni modo, in media, la cifra che entrerà nelle casse dei lavoratori dipendenti sarà di 1.200 euro netti o poco più (stima Confesercenti).

Posto che la tredicesima accomuna oltre 35 milioni di cittadini, fra pensionati e lavoratori (per l’appunto dipendenti).

La gratifica natalizia, infatti, è tradizionalmente accostata alle spese per le festività, proprio perché corrispondente a tale periodo.

Ecco perché alcuni lavoratori ricevono un accredito scaglionato per i 12 mesi totali, senza quindi la gratifica complessiva alla fine dell’anno

Vanno però chiariti alcuni punti, perché non a tutti spetta la tredicesima. (ContoCorrenteOnline.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ci sono effettivamente delle distinzioni da mettere in evidenza, in modo che la situazione sia chiara a tutti. Se vi state chiedendo quando arriva la tredicesima nel 2021, non avete nulla di cui temere (OptiMagazine)

Tredicesima a rate in busta paga: a chi spetta e perché. La tredicesima può essere pagata a rate e il perché è presto detto: può essere il datore di lavoro, previa accordo con il dipendente, a prevederlo. (Money.it)

Importo della tredicesima 2021. Ora che abbiamo visto quali sono le date da tenere in mente per l’erogazione della tredicesima 2021, è naturale chiedersi a quanto ammonta la mensilità. 2 ' di lettura. Per i dipendenti dicembre è l’attesissimo mese della tredicesima 2021. (The Wam.net)

Quasi tutti i lavoratori ed ex lavoratori potranno ricevere la tredicesima mensilità: dipendenti pubblici e privati con qualsiasi contratto (a tempo determinato o indeterminato, full-time o part-time, e anche i lavoratori domestici), nonché i pensionati. (Napoli.zon)

Un Natale più sereno ed una spinta per i consumi: quando arriva la tredicesima 2021, a chi spetta, gli esclusi e importi della mensilità “extra”. Quando arriva e quando pagano la tredicesima mensilità 2021, a chi spetta e quali sono gli importi? (CheNews.it)

Le date di accredito del cedolino di Noipa di Dicembre 2021 con la tredicesima mensilità. Quando è possibile visualizzare l’importo netto del Cedolino NoiPa di Dicembre 2021? E’ online, l’importo dello stipendio Noipa di Dicembre 2021, con l’accredito della Tredicesima mensilità 2021, accedendo all’App di Noipa sul servizio online “Consultazioni pagamenti“. (Insindacabili)