Inter, oltre 13 milioni di attivo con la cessione di Pinamonti

La Gazzetta dello Sport SPORT

Per raggiungere il traguardo fissato da Suning ci sarà tempo fino a giugno 2023, ecco perché il tesoretto generato dalla vendita di Pinamonti potrà essere in parte utilizzato per realizzare un ultimo “colpo” in entrata

milioni che i nerazzurri incasseranno dagli emiliani porteranno infatti gli introiti estivi vicino alla soglia dei 30 milioni di euro, vale a dire quasi il doppio di quanto speso negli ultimi due mesi per i nuovi rinforzi. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Intanto, così come per gli altri club, il calciomercato dei nerazzurri non si ferma, perché l’attivo da 60 milioni bramato da Zhang non è ancora stato raggiunto. Sono solo 3 i giorni che separano l’Inter dal debutto in campionato, quando sfiderà il Lecce nella gara valevole per la prima giornata di Serie A. (Spazio Inter)

Dopo anni di prestiti e sporadiche chance concesse, Andrea Pinamonti lascia l’Inter a titolo definitivo trasferendosi al Sassuolo. Anche perché già con Conte non aveva trovato molto spazio, poiché ostacolato dai due titolari inamovibili. (Spazio Inter)

Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di calciomercato:. ANDREA PINAMONTI (classe ’99, attaccante): acquisito a titolo di prestito con obbligo di acquisto dall’Inter. (US Sassuolo Calcio)

L’attaccante ha sottoscritto un contratto che lo lega ai neroverdi fino al 30 giugno 2027" C'è attesa adesso per la conclusione della trattativa Raspadori-Napoli proprio con il club emiliano: secondo Sky Sport a questa cifra si può chiudere. (CalcioNapoli24)

L’accordo tra le due società è stato chiuso sulla base di circa 20 milioni di euro; per il calciatore, invece, 4 anni di contratto a circa 2,4 milioni di euro a stagione. L’attaccante classe 1999 si trasferisce in prestito con obbligo di acquisto da parte del club neroverde” (Spazio Inter)

Dalle giovanili alla Prima Squadra 🔥. Dal 2️⃣0️⃣1️⃣3️⃣ in nerazzurro. In bocca al lupo 🖤💙#GrazieAndrea pic. Il ragazzo era arrivato nelle giovanili nerazzurre addirittura nel 2013. SALUTI − Andrea Pinamonti passa dall’Inter al Sassuolo. (Inter-News)