In Puglia 1788 nuovi casi Covid (su oltre 9mila test) e 14 decessi: continuano a salire i ricoveri in ospedale

BariToday INTERNO

Nel bollettino si registrano anche 7 casi di residenti fuori regione e 3 casi di provincia di residenza non nota.

Cresce anche il numero di ricoverati con 33 nuovi ingressi (2038) negli ospedali rispetto all'ultimo bollettino

In Puglia 1788 nuovi casi di Covid: è il risultato dei 9437 test effettuati e registrati nel bollettino regionale di domenica 28 marzo.

Sono stati registrati 14 decessi: di questi 5 appartengono alla provincia di Bari, 2 alla provincia di Brindisi, 2 alla provincia di Foggia e 5 alla provincia di Taranto (BariToday)

La notizia riportata su altre testate

Domani partiranno le adesioni per età, dai 79enni e 78enni, e si entrerà nel pieno della campagna rivolta ai soggetti più fragili”. La campagna vaccinale prosegue anche di domenica, in particolare si segnala a Brindisi la giornata dedicata ai pazienti più fragili. (BrindisiReport)

La vaccinazione delle persone in condizione di elevata fragilità a cura dei medici di medicina generale avviene in ordine di anzianità Le persone che risiedono in Puglia ma non sono iscritte nell’anagrafe sanitaria possono rivolgersi alle farmacie dal 12 aprile. (Oltre Free Press)

Domenica 28 marzo 2021 in Puglia, sono stati registrati 9473 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 1.788 casi positivi: 561 in provincia di Bari, 155 in provincia di Brindisi, 125 nella provincia BAT, 286 in provincia di Foggia, 296 in provincia di Lecce, 355 in provincia di Taranto, 7 casi di residenti fuori regione, 3 casi di provincia di residenza non nota. (Galatina)

E’ comunque fuori discussione che il rifiuto al vaccino da parte degli operatori sanitari – continua – non sia corretto dal punto di vista deontologico. La cosa più grave è che, secondo me, queste persone dovrebbero iscriversi nuovamente all’Università, perché o non hanno studiato oppure hanno studiato male oppure hanno studiato e non hanno capito quello che hanno studiato (Il Fatto Quotidiano)

Sono stati registrati 32 decessi: 11 in provincia di Bari, 3 in provincia di Brindisi, 4 in provincia BAT, 2 in provincia di Foggia, 2 in provincia di Lecce, 10 in provincia di Taranto. 45.637 sono i casi attualmente positivi. (Galatina)

Vaccini Puglia: da domani apre il portale «La Puglia ti vaccina», per i 79-60enni. Si può aderire alla campagna vaccinale anche tramite il numero verde 800.71.39.31 attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20 e le farmacie accreditate al servizio FarmaCUP (Putignano Informatissimo)