Toscana, Giani firma l’ordinanza: «Le Zone Rosse potranno riaprire dalle 14 di sabato 17 aprile»

Corriere Fiorentino INTERNO

Una scelta intelligente che consentirà di contenere i contagi e di favorirne la decrescita».

«Abbiamo voluto così introdurre un elemento di speranza per le attività produttive che – prosegue il presidente Giani - tornando in arancione dal pomeriggio di sabato 17 aprile, potranno così pensare ad un fine settimana di riaperture.

Credo che questo sarà un sacrificio destinato a dare i suoi frutti e che, con all’accelerazione della campagna vaccinale e all’arrivo di migliori condizioni climatiche porterà a stabilizzare la situazione. (Corriere Fiorentino)

Su altri giornali

Nel giorno in cui il ministero della Salute e Cabina di Regia decidono i colori delle Regioni, la Toscana si avvicina alla zona arancione che potrebbe scattare da mercoledì 13 aprile. Auspico che si continui con il rosso, l’arancione mi sembra prematuro per le condizioni della Toscana”. (Siena News)

“Abbiamo voluto così introdurre un elemento di speranza per le attività produttive che – prosegue il presidente - tornando in arancione dal pomeriggio di sabato 17, potranno così pensare ad un fine settimana di riaperture. (Toscana Notizie)

Sono cinque giorni in più ma sono quei cinque giorni che ci servono a non ingolfare gli ospedali”. “Abbiamo voluto così introdurre un elemento di speranza per le attività produttive che – prosegue il presidente – tornando in arancione dal pomeriggio di sabato 17, potranno così pensare ad un fine settimana di riaperture. (IlCuoioInDiretta)

Home. Cronaca. Covid Toscana le anticipazioni di Giani: 1309 positivi, in aumento anche il tasso di positività. I nuovi casi registrati in Toscana sono 1.309 su 26.094 test di cui 15.031 tamponi molecolari e 11.063 test rapidi. (Livorno Press)

L'ordinanza, precisa Giani, stabilisce una scadenza per le zone che restano in rosso, quella di sabato 17 aprile alle 14. Una scelta intelligente che consentirà di contenere i contagi e di favorirne la decrescita". (PisaToday)

Sono cinque giorni in più ma sono quei cinque giorni che ci servono a non ingolfare gli ospedali”. Un primo segnale incoraggiante viene già da stamani, con 1.177 nuovi casi contro gli oltre i 1600 di sabato scorso e con timidi segnali di liberazione di terapie intensive” (LuccaInDiretta)