Meteo Cronaca Diretta: ETNA, improvvisa Eruzione e Colata sul versante Est pieno di Neve. Il VIDEO

iLMeteo.it INTERNO

Fumo e una piccola colata lavica stanno uscendo da un cratere del versante orientale della montagna, ormai tutta ricoperta di neve

Il VIDEO. Catania, 15 dicembre 2021.

Il vulcano più alto e più attivo del Vecchio Continente, l'Etna, è ancora in eruzione.

Meteo Cronaca Diretta: ETNA, improvvisa Eruzione e Colata sul versante Est pieno di Neve.

(iLMeteo.it)

Su altre testate

La Sac, società di gestione dell’aeroporto di Catania, ha reso noto che, in seguito alla fine dell’emergenza legata all’attività dell’Etna, lo spazio aereo è stato riaperto e lo scalo è tornato operativo. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Informazioni sull’operatività generale dell’aeroporto sono disponibili sul sito ufficiale dello scalo, www.aeroporto.catania.it» Pubblicità. La Sac avverte che comunque potrebbero verificarsi dei ritardi. (La Sicilia)

Non è più alimentata ed è complessivamente in fase di raffreddamento la colata di lava prodotta dalla bocca apertasi sull'Etna a quota 2.180 metri, all’interno della Valle del Bove ed il Cratere di Sud-Est continua a produrre una debole attività stromboliana intra-craterica. (La Sicilia)

Attualmente l’ampiezza del tremore mostra fluttuazioni attorno a valori alti L’intensa e continua emissione di cenere è proseguita fino alle 16.15 circa. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

L'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia sottolinea che prosegue il trend di incremento dell'ampiezza media del tremore vulcanico entro l'intervallo dei valori alti. Dal vulcano si leva un'alta colonna di cenere (La Repubblica)

Ls chiusura dello scalo era stata disposta nella serata si ieri dopo che il vulcano, nella tarda mattinata, aveva registrato una ripresa dell'attività esplosiva dal cratere di sud-est con abbondante emissione di cenere vulcanica. (CataniaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr