La striscia vincente di Goggia si ferma nelle reti: caduta senza danni, trionfa Lara Gut-Behrami

NEVEITALIA.IT SPORT

Una discesa da brividi, una discesa che ferma la striscia di successi (7 consecutivi nelle gare di specialità disputate prima e dopo l'infortunio di Garmisch) di Sofia Goggia, che finisce nelle reti quando stava per andare a prendersi un'altra gemma, la sua prima ad Altenmarkt-Zauchensee.

Dietro all'austriaca, a 1”30, una discreta Nicol Delago, 11esima con 5 centesimi di margine su Elena Curtoni, che punta decisa sul super-g di domenica

La ticinese torna al successo bruciando Weidle, la miglior azzurra è una splendida Nadia Delago che sfiora il primo podio della carriera, ma Brignone fa sognare in ottica super-g chiudendo ad un soffio dalla top five. (NEVEITALIA.IT)

Ne parlano anche altri media

iornata da incorniciare per Lara Gut-Behrami, che ha vinto la Discesa di Zauchensee firmando il secondo successo stagionale dopo l'acuto nel super G di St.Moritz. Dopo il grosso spavento, l'italiana si è rimessa gli sci e ha raggiunto il traguardo. (Ticinonline)

15 Gennaio 2022. Giornata sfortunata per la bergamasca a Zauchensee. Il mondo dello sport italiano, e dello sci alpino in particolare, ha trattenuto il respiro per diversi secondi, nella mattinata di sabato. (Sportal)

CLICCA PER IL LIVE TIMING. CLICCA PER LA STARTLIST COMPLETA. Ultime due azzurre al via Francesca Marsaglia, pettorale n° 27, e Roberta Melesi con il 43 sulle 48 atlete in gara Si possono scrivere altri capitoli di storia, così come tenere aperta soprattutto la lotta per la classifica generale di Coppa del Mondo, e tutti questi compiti sono in mano a Sofia Goggia, sulla quale i riflettori sono chiaramente puntati per vedere se la campionessa olimpica riuscirà a firmare il poker stagionale in discesa, nell'appuntamento odierno in quel di Altenmarkt-Zauchensee (NEVEITALIA.IT)

Pazienza, magari arriverà in una occasione più importante…. 11.36 Nadia Delago ha 0.34 di ritardo al secondo rilevamento. 11.03 Sofia Goggia in piedi dopo la caduta:. 11.02 La caduta di Sofia Goggia:. 11.01 Riparte la gara con Petra Vlhova. (OA Sport)

La bergamasca alza subito il braccio tranquillizzando tutti, si rialza e scende al traguardo sui propri sci. Niente di grave, quindi, dopo lo spavento (SPORTFACE.IT)

Resta il rammarico per il brutto volo di Sofia Goggia, che stava dominando come al suo solito in discesa. 10:30 - Goggia, sono gare decisive per la sfera di cristallo. La più attesa di questo weekend a Zauchensee è sicuramente Sofia Goggia (Eurosport IT)