È morta Angela Lansbury. Addio alla “Signora in Giallo”, l'insegnante in pensione dal fiuto infallibile.

Jessica Fletcher sarà nella prima riga del mio necrologio, quando morirò aveva previsto Angela Langesbury, protagonista de La Signora in Giallo, in un’intervista a Vanity Fair nel 2015. E ci perdonerà se siamo caduti anche noi nella tentazione. Angela Lansbury se ne va a 96 anni, la stessa età in cui era scomparsa poche settimane fa Regina Elisabetta II, che nel 2014 la insignì dell'onorificenza di Dame Commander per meriti artistici. (Voglioinsegnare.it)

La notizia riportata su altri giornali

Nata a Londra il 16 ottobre 1925 – tra pochi giorni avrebbe compiuto 97 anni – Angela Lansbury lasciò la madre patria negli anni Quaranta, per sfuggire ai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, approdando negli Stati Uniti che, ben presto, diventarono non solo la sua nuova casa, ma il trampolino di lancio per una carriera straordinaria. (SNAI Sportnews)

Fin dagli inizi della sua carriera del resto, questa ragazza londinese andò incontro ad un iter unico per varietà ed evoluzione. (Esquire Italia)

Min. di lettura Il mondo intero ha pianto Angela Lansbury, deceduta martedì all’età di 96 anni, a pochi giorni dal suo 97esimo compleanno. Tutti hanno giustamente ricordato i suoi celebri ruoli interpretati a teatro, al cinema e in tv e i premi vinti, ma in pochi hanno ricordato il suo straordinario impegno contro l’AIDS nei peggiori anni della pandemia. (Gay.it)

Davanti a Montecitorio, nel primo giorno del nuovo Parlamento (Corriere TV)

So benissimo che La signora in giallo sarà nella prima riga del mio necrologio. Attrice britannica, naturalizzata americana. (Il Fatto Quotidiano)

Un fiore e un lumicino sulla Walk of Fame di Milano per ricordare Angela Lansbury, l'attrice anglo-americana morta all'età 96 anni che è conosciuta in tutto il mondo per essere stata la protagonista della serie La signora in giallo, in cui interpretava una scrittrice detective, abile solutrice di misteriosi omicidi. (Libero Tv )