Calenda, il gelo con Letta dopo l'accordo Pd-Sinistra: la tentazione di rompere

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il leader di Azione scioglierà la riserva in giornata, quando parlerà dopo l'intesa raggiunta ieri tra i Dem e Sinistra Italiana/Verdi.

Il centrodestra fa già pressione sottolineando le incongruenze nei programmi.

Resta poi il problema del simbolo: +Europa difficilmente abbandonerà la coalizione, così Calenda dovrebbe raccogliere le firme per poter presentare il proprio simbolo

(Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Così sarebbe stata tutta la campagna elettorale». Durante un incontro a Marina di Pietrasanta, Fratoianni ha chiesto di tenere Draghi fuori dalla campagna elettorale: «Draghi, due giorni fa, ha detto che l’agenda Draghi non esiste. (Open)

Intervista alla capogruppo di Leu al Senato . (Il Manifesto)

SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale (La Nuova Sardegna)

Ad annunciarlo, nel corso di una conferenza stampa al Nazareno con i leader dei tre partiti, è stata la copresidente di Europa Verde, Fiorella Zabatta. “E’ stato raggiunto l’accordo elettorale tra il Pd, Sinistra Italiana ed Europa Verde. (LA NOTIZIA)

E così, dopo la chiusura dell’accordo tra Pd-Verdi e Sinistra italiana in vista delle elezioni del 25 settembre, arriva anche l’intesa con il leader di Impegno civico, Luigi Di Maio. La relazione stabilita per la corsa nei collegi è stata identificata nel rapporto 92% a 8%” nei collegi uninominali. (Tuscia Web)

Intanto alla direzione nazionale sono arrivati venerdì i nomi dei papabili alla candidatura per mano della segretaria regionale Valentina Ghio. Mentre il Pd e Azione sono a favore dell’alta velocità ferroviaria, Verdi e Sinistra Italiana fiancheggiano i No Tav. (Primocanale)