Ventura: "Udinese padrona del suo destino"

Ventura: Udinese padrona del suo destino
TuttoUdinese.it SPORT

Gian Piero Ventura, ex allenatore dell'Udinese e della Nazionale italiana, ha parlato ai microfoni del Messaggero Veneto del pareggio maturato contro il Napoli lunedì sera. “Quello con il Napoli è una punto dal valore importantissimo perché una sconfitta avrebbe reso le cose molto difficili, al di là delle tre lunghezze che avrebbero separato l’Udinese da Empoli e Frosinone. Adesso, invece, si può lavorare con un pizzico di serenità in più, che è un patrimonio importante. (TuttoUdinese.it)

Se ne è parlato anche su altri media

I friulani si presenteranno lunedì prossimo alla sfida del Via del Mare con un ritardo di sette punti in classifica. Tra il Lecce e la seconda salvezza consecutiva probabilmente rimane soltanto l’Udinese, ieri costretta al pari casalingo dal Napoli (quotidianodipuglia.it)

L’Udinese evita il tracollo interno con il Napoli solo al 92′ grazie al gol di Success che pareggia Osimhen (con doppietta del nigeriano annullata per leggero fuorigioco) e tiene viva la lotta salvezza. (Calcio Lecce)

SUL PAREGGIO CONTRO IL NAPOLI. “Quello con il Napoli è una punto dal valore importantissimo perché una sconfitta avrebbe reso le cose molto difficili, al di là delle tre lunghezze che avrebbero separato l’Udinese da Empoli e Frosinone (Calcio Lecce)

Lecce salvo se: tutti i calcoli e le possibilità

Gotti approdò all’Udinese in uno dei tanti incroci della sua carriera e, quasi per caso e talvolta malvolentieri, si è trovato a guidare con profitto la prima squadra, condotta alla permanenza nella categoria per due anni. (Calcio Lecce)

L'Udinese, diciottesima, si troverà di fronte tre scontri diretti cruciali per le sorti dell'intera annata. Mancano solo tre turni prima della fine del campionato di Serie A 2023/2024. (TuttoUdinese.it)

Dall’altra parte, la vittoria del Lecce contro l’Udinese sgombrerebbe il campo anche dal caso più negativo per i giallorossi, ossia vittoria (o una vittoria e un pari) di Frosinone ed Empoli, non sconfitta del Cagliari e successo del Sassuolo. (Calcio Lecce)