Indagato noto politico: auto blu per fini privati (NOME-FOTO)

Indagato noto politico: auto blu per fini privati (NOME-FOTO)
Zoom24.it INTERNO

Caption id="attachment_615773" align="alignnone" width="992" L’ex presidente dell’Ars Gianfranco Micciché, deputato regionale di Forza Italia, è indagato dai pm di Palermo per peculato, truffa e false attestazioni. Oggi è stata notificata a Micciché la misura cautelare del divieto di dimora a Cefalù. Il parlamentare è accusato di aver utilizzato l’auto assegnatagli per svolgere le funzioni istituzionali per fini personali. (Zoom24.it)

La notizia riportata su altri media

A bordo dell'auto blu, collaboratori e familiari impegnati secondo la procura in missioni non proprio istituzionali: trasporto, anzi asporto di due teglie di pasta al forno per il compleanno dell'ex ministro, e poi visita del gatto dal veterinario, derattizzazione, perfino consegna di un bidone di benzina alla moglie rimasta in panne con l'auto. (ilGiornale.it)

PALERMO- Era pimpante e gagliardo, Gianfranco Miccichè, commentando con LiveSicilia.it i suoi ‘primi settant’anni’. Ed era indulgente con se stesso, come può succedere alle persone che, tentando di uscire da un labirinto, pensano di avere trovato il filo d’Arianna. (Livesicilia.it)

Chilometri percorsi da Palermo a Cefalù e viceversa – 160 in totale in 2 ore – per andare a trovare amici o per raggiungere l’aeroporto per le vacanze. Quell’Audi assegnata a Gianfranco Miccichè dall’Assemblea siciliana per svolgere solo attività istituzionale in qualità di ex presidente rieletto in Parlamento come semplice deputato, per la Procura di Palermo sarebbe stata usata per svariati motivi e avrebbe trasportato amici e familiari. (il manifesto)

“Portiamo Paki da Cochi”. Sull’auto blu di Miccichè viaggiava anche il gattino

MONTEROTONDO – I Carabinieri della Compagnia di Monterotondo hanno arrestato un 43enne, di cittadinanza albanese, gravemente indiziato di detenzione illecita di sostanza stupefacente. (Cronache Cittadine)

L’ex presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè non sembrerebbe essere preoccupato dall’indagine per l’uso a fini privati dell’auto blu, tanto che in una conversazione oggetto di intercettazioni con alcuni collaboratori si era detto tranquillo. (Virgilio Notizie)

Quando il deputato regionale Gianfranco Miccichè (FI) chiamava, il suo autista alla guida dell’auto blu regionale era pronto a soddisfare qualsiasi … (Il Fatto Quotidiano)