Meteo: Prossima Settimana, Ciclone dalla Scandinavia, vi diciamo cos'è e che conseguenze può avere in Italia

iLMeteo.it INTERNO

Meteo: Prossima Settimana, Ciclone dalla Scandinavia, vi diciamo cos'è e che conseguenze può avere in Italia Previsioni meteo per la prossima settimanaNon c'è pace in questa Primavera! Sono appena giunti importanti aggiornamenti in vista della prossima settimana e ancora una volta sono all'insegna dell'instabilità. Nella fattispecie, sarà un ciclone proveniente dalla Scandinavia ad investire il nostro Paese, provocando conseguenze su molte regioni. (iLMeteo.it)

Su altre fonti

Ancora piogge e temporali su 3 regioni nelle prossime oreIl vortice ciclonico che ha influenzato pesantemente il tempo sull'Italia negli ultimi giorni, provocando anche purtroppo eventi estremi, si appresta ad abbandonare il nostro Paese, spostandosi verso la Grecia. (iLMeteo.it)

Convinzioni che derivavano da tutta una serie di analisi eseguite nei mesi precedenti e che pian piano hanno trovato riscontro nella realtà dei fatti. Un esordio di maggio che in qualche modo era preventivabile ma che sotto certi di punti di vista sta superando le attese. (Meteo Giornale)

Questa prima fase del mese sembra proprio voler proseguire con caratteristiche davvero dinamiche su gran parte della Penisola: l'instabilità colpirà difatti nuovamente l'Italia nella giornata di sabato 6 maggio con una nuova parentesi perturbata che entrerà nel vivo nel corso della prossima settimana, con piogge diffuse, abbondanti e locali temporali. (Agronotizie)

L’ondata di maltempo che ha flagellato l’Italia nei giorni scorsi si sta concludendo: oggi abbiamo gli ultimi fenomeni di instabilità residua al Centro/Sud con qualche temporale pomeridiano tra Abruzzo, Molise, Lazio, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia dove i temporali sono già in formazione in un’area geografica che è ancora particolarmente esposta alle correnti fredde e instabili provenienti dai Balcani. (MeteoWeb)

Questo inizio di maggio continua ad avere come protagonista una forte dinamicità e instabilità del meteo. Infatti, dopo un iniziale miglioramento, nel weekend ritornerà una nuova perturbazione che anticiperà il generale andamento della settimana seguente, sempre a beneficio della siccità che sta colpendo l’Italia da mesi. (MeteoGiuliacci)

DOMENICA PIOGGE E TEMPORALI IN ARRIVO AL NORD La stasi anticiclonica che sta prendendo piede in queste ore in area mediterranea e che ci regalerà qualche giorno stabile con clima molto mite, è destinata ad interrompersi già sul finire della settimana (3bmeteo)