Superbonus 110% e fibra ottica: la proposta del digital bonus. Di cosa si tratta

Tiscali.it ECONOMIA

Questo significa che i nuovi beneficiari sono collegi, convitti, ospizi, conventi, seminari, caserme, case di cura e ospedali senza scopi di lucro

Lo strumento tecnico per farla diventare realtà potrebbe essere un emendamento al Dl Semplificazioni, attualmente in fase di conversione in Parlamento.

Potrebbe esserci una interessante novità per quanto riguarda le attività rientranti nel Superbonus al 110%. (Tiscali.it)

La notizia riportata su altri media

La proposta di quello che è già stato ribattezzato come 'digital bonus' è della segretaria della commissione Trasporti della Camera, la deputata del Pd Enza Bruno Bossio, e dovrebbe confluire in un emendamento del centrosinistra nel decreto Semplificazioni al vaglio di Montecitorio. (Sky Tg24 )

Tra l’altro, la diffusione della banda larga (insieme al rinnovamento energetico degli edifici) è tra gli obiettivi del PNRR. Tra gli interventi agevolabili con il superbonus 110% potrebbe rientrare anche la banda larga, con i lavori per avere reti di accesso cablate in fibra ottica: un vero e proprio digital bonus, in linea con gli obiettivi del PNRR. (Money.it)

Noi di Tlc Telecomunicazioni progettiamo e riserviamo un quantum di banda per ogni cliente. 23 giugno 2021 a. a. a. Tlc Telecomunicazioni è una piccola compagnia telefonica nazionale specializzata in progetti su misura di connessioni ultraveloci per aziende ed enti, che garantiscono performance superiori. (Liberoquotidiano.it)

“La formazione delle risorse specializzate impegnate sui nostri cantieri è un nodo fondamentale per centrare gli obiettivi di copertura a banda ultralarga del Paese – commenta l’Ad di Open Fiber Elisabetta Ripa -. (CorCom)

Il servizio Viabilità della Provincia di Piacenza informa che sono imminenti le lavorazioni di posa di infrastruttura a fibra ottica nel centro abitato di Morfasso (PC),. lungo la Strada Provinciale n. (IlPiacenza)

editato in: da. La banda larga potrebbe rientrare tra le spese agevolabili con il superbonus 110%. Per le nuove richieste del superbonus 100% l’attestazione degli estremi del titolo abitativo spetta dunque alla sola CILA, senza l’attestazione dello stato legittimo dell’immobile (QuiFinanza)