Olimpiadi Tokyo 2021: quanto si guadagna per una medaglia vinta

ContoCorrenteOnline.it SPORT

Ci sono accordi tra le singole categorie sportive e le federazioni, cosi da dare in qualche modo un valore al premio conquistato.

Il nostro paese pagherà più di chiunque altro per la conquista di una medaglia da parte dei suoi atleti.

180mila euro per un oro, 90mila per l’argento e 60mila per il bronzo, niente male considerando che una medaglia d’oro ha un valore effettivo di soli 600 euro.

Le Olimpiadi stanno finalmente per iniziare, dopo una lunghissima attesa, il sogno giapponese è finalmente realtà

Nessun premio concordato per gli atleti giapponesi, mentre per i cinesi una medaglia d’oro varrà 26,5mila euro, mentre per i francesi 55mila. (ContoCorrenteOnline.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

CALENDARIO PRIMA FASE. Domenica 25 luglio – ore 3 italiane: Sudafrica-Italia. Dopo lo step a gironi, le prime 4 vanno ai quarti di finale (4 agosto) e s’incrociano con le altre 4 qualificate del gruppo B: Australia, Croazia, Serbia, Spagna, Kazakistan e Montenegro. (leggo.it)

Andiamo a vedere nel dettagli tutti i favoriti gara per gara. La Cina è pronta a monopolizzare il medagliere dei tuffi alle Olimpiadi di Tokyo. (OA Sport)

La chiusura è in programma l'8 agosto, con la finale per l'oro della pallanuoto maschile come ultimo incontro previsto. Ecco il calendario completo giornata per giornata: orari italiani, quelli tra parentesi indicano l'inizio della prima e ultima esibizione di quella specifica disciplina, mentre in grassetto ci sono le gare che valgono le medaglie (Sky Sport)

CLICCA . Chiede la mano alla sua compagna prima della sua partenza per le Olimpiadi: colpo di scena. Quello condiviso sul suo canale social ufficiale è, senza alcun dubbio, un inizio di queste Olimpiadi di Tokyo davvero scoppiettante. (SoloGossip.it)

L’Italia sfila come diciottesima Nazione (di Valerio Piccioni) | Read More | Gazzetta.it. Advertisements Loading (HelpMeTech)

I Bennifer. La cantante sta cercando casa per trasferirsi in pianta stabile a Los Angeles con i figli. Pochi giorni fa i Bennifer sono stati avvistati proprio assieme ad un agente immobiliare mentre visitavano alcune case a Los Angeles, ma, ha assicurato ancora l’insider: “Non stanno comprando una villa insieme” (LaPresse)