I magistrati miracolati: così Palamara ha piazzato 84 giudici nei tribunali italiani

ilGiornale.it INTERNO

La corrente di destra, Magistratura Indipendente, nelle urne ha fatto il pieno di consensi.

Lo ha fatto negli anni in cui presiedeva l’Anm, lo ha fatto anche quando - nell’ultimo periodo della sua parabola prima del tonfo - non aveva cariche formali.

Ma per anni è stato lui il regista (tutt’altro che occulto) di buona parte delle nomine e delle promozioni.

Può essere impietoso andare ora a ricostruire l’elenco dei magistrati che in quei quattro anni hanno ottenuto grazie a Palamara il posto cui ambivano. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri media

E’ questo il messaggio più pericoloso e preoccupante del “racconto” di Palamara e, che deve turbare il libero cittadino. Questo è il sistema “Palamara”, in realtà è il sistema del c.d. (CatanzaroInforma)

Salvini: “Parole surreali”. Per Matteo Salvini: “Da Palamara dichiarazioni surreali. L’ex consigliere del Csm rompe il silenzio e parla per la prima volta del caos ‘chat magistrati’. (Notizie.it )

È stata un’espressione frettolosa”, dice Palamara, come se la frase “Salvini va attaccato” possa in qualche modo significare altro. La supercazzola sul caso Salvini. Poi, sul caso Salvini, Palamara si è prodotto in una supercazzola che proprio non sta in piedi. (Il Primato Nazionale)

Andrà in onda in prima serata su La7 un nuovo appuntamento con il programma condotto da Massimo Giletti. Anche questa sera, in prima serata, gli spettatori di La7 potranno assistere ad una nuova puntata del programma di approfondimento sull’attualità e la politica nel nostro Paese. (ViaggiNews.com)

Utilizzare il sorteggio, ovviamente qualificato, ovvero nel novero di personalita’ all’interno dell’ambito del diritto, della Magistratura, dell’Avvocatura o della docenza di settore, spezzerebbe quel legame. (Corriere della Sera)

Così fan tutti, «c’erano tanti Luca Palamara», è il «sistema delle correnti» a decidere nomine e incarichi in magistratura e «identificare me con il male assoluto, è solo un’operazione che potrebbe far comodo a qualcuno». (La Stampa)