Vaiolo scimmie, al via vaccinazioni in Emilia Romagna

Tiscali Notizie SALUTE

(Adnkronos Salute)() - Al via da oggi in Emilia Romagna le prime vaccinazioni contro il Monkeypox virus, il vaiolo delle scimmie, secondo le linee guida ministeriali.

Bologna, 9 ago.

La strategia di offerta vaccinale a favore di ulteriori gruppi target - come indicato nella stessa nota - potrà essere successivamente aggiornata sulla base dell'andamento epidemiologico e della disponibilità di vaccino, al momento estremamente limitata, conclude la Regione

Le prime vaccinazioni saranno effettuate oggi stesso a Bologna, seguiranno le altre aziende sanitarie. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

(Adnkronos Salute)() - Salgono a 599 i casi confermati di vaiolo delle scimmie in Italia, 54 in più rispetto all'ultima rilevazione di 4 giorni fa, secondo il bollettino pubblicato dal ministero della Salute con dati aggiornati a oggi, 9 agosto. (Tiscali Notizie)

Seicento dosi della prima fornitura giunta in Italia di vaccino anti vaiolo delle scimmie sono state assegnate all’Emilia-Romagna e sono arrivate venerdì. La Regione renderà note oggi le modalità con cui verranno somministrate le vaccinazioni e le relative priorità. (il Resto del Carlino)

La campagna di vaccinazione è diretta a:. Personale di laboratorio con possibile esposizione diretta al virus. Fonte foto: ANSA L’Istituto Nazionale Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani. Entro qualche giorno la campagna vaccinale partirà anche a Milano. (Virgilio Notizie)

La malattia del Vaiolo delle Scimmie fino ad ora aveva colpito sporadicamente, e soprattutto si diffondeva in Paesi lontani da noi, come l’Africa. Il Ministero della Salute ha diffuso la Circolare con le indicazioni per contrastare la diffusione del Monkeypox, ormai diventata molto ampia. (InformazioneOggi.it)

(askanews) – Sale a 599 il numero dei casi di vaiolo delle scimmie accertati in Italia. Il vaiolo delle scimmie colpisce soprattutto donne (509 contagi … (Agenzia askanews)

Durante la riunione è stato affrontato anche il tema del vaccino per il vaiolo delle scimmie. Oggi alla presenza del Presidente della Regione Piemonte e dell’Assessore alla Sanità si è svolta la consueta riunione settimanale del Dirmei per fare il punto sulla situazione epidemiologica. (TorinOggi.it)