Ferrari, ecco le modifiche per Imola: cambiano le fiancate. C'è più carico per sfidare la Red Bull

La Gazzetta dello Sport SPORT

Charles Leclerc stamattina è sceso in pista a Fiorano con una Ferrari SF-24 fortemente modificata, in pratica adottando il pacchetto evolutivo previsto per il GP dell’ Emilia Romagna a Imola la prossima settimana. A prima vista si nota come la zona maggiormente interessata dalle modifiche, riguardi, come già più volte anticipato, le fiancate. Più precisamente sono state modificate le imboccature, ora caratterizzate da un labbro superiore che in parte ne cela la sezione di ingresso che, a differenza della Red Bull RB20 di cui segue il concetto ispiratore, non è caratterizzato da una feritoia inclinata, bensì mantiene la sezione verticale precedente, solo lievemente angolata nel bordo esterno. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Attesa per misurare i progressi della SF-24 Evo su un circuito con diverse tipologie di curve. Il primo pacchetto di aggiornamenti che la Ferrari porterà al debutto nel GP dell'Emilia Romagna a Imola è composto da molte novità, alcune visibili e altre meno. (Autosprint.it)

Attesa per il nuovo pacchetto di aggiornamenti alla SF-24 che la Ferrari porterà a Imola per il GP Emilia Romagna della Formula 1 2024: dalle bocche dei radiato al fondo ecco tutte le novità introdotte sulle monoposto di Leclerc e Sainz pre il round imolese della F1. (Fanpage.it)

Quasi quattro gradi in più dell’estate più fresca dello stesso periodo. A fare il calcolo, utilizzando le informazioni sul clima del passato custodite negli anelli degli alberi anno dopo anno nel corso di due millenni, sono riusciti gli scienziati dell’Università di Cambridge e dell’Università Johannes Gutenberg di Magonza, dimostrando l’eccezionalità dell’estate scorsa. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Preoccupazione in casa Ferrari. Le ultime notizie non sono molto rassicuranti e possono cambiare davvero tutto (SportItalia.it)

Riceviamo e pubblichiamo (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ogni gara è un teatro di velocità e adrenalina purissima quando si parla di Formula 1. Inevitabile che gli annunci improvvisi siano sempre destinati a scuotere gli appassionati. E proprio di recente sono state spese parole inerenti il mondo della scuderia Ferrari che hanno colto di sorpresa i tifosi della rossa, alimentando speranze e aspettative in tutti i fan. (SportItalia.it)