Rivoluzione Ferrari a Imola: la SF-24 di Leclerc e Sainz si trasforma

La Ferrari ha deciso di rinnovare la SF-24, la monoposto affidata a Charles Leclerc e Carlos Sainz, in vista del Gran Premio di casa a Imola. Questo aggiornamento, molto atteso e sostanziale, è stato introdotto con l'obiettivo di competere in ogni gara per il resto della stagione contro la dominante Red Bull e di superare la McLaren, che ha preso il sopravvento dopo la gara di Miami.

Leclerc punta in alto

La stagione di Formula 1 ha visto un andamento piuttosto costante nella parte alta della classifica. Max Verstappen, nonostante qualche piccola incertezza, ha brillato dominando la maggior parte degli appuntamenti nei primi tre mesi della stagione. Tuttavia, potrebbe esserci un colpo di scena nell'annata della Ferrari. Con il mondiale 'ribaltato', Leclerc pensa in grande.

Red Bull: la squadra da battere

Nonostante gli sforzi della Ferrari, la Red Bull rimane la squadra da battere. La scuderia di Milton Keynes è semplicemente la più forte. Tuttavia, la Ferrari non si arrende e spera che il pacchetto di aggiornamenti possa fare la differenza.

Il meteo del Gran Premio dell'Emilia Romagna

La settimana del Gran Premio dell'Emilia Romagna a Imola si preannuncia movimentata dal punto di vista meteorologico. Le regioni settentrionali dovranno affrontare un'ondata di forte maltempo, mentre per il Sud si prevede l'arrivo di un caldo da piena estate. Mercoledì 15 e giovedì 16 maggio saranno le due giornate peggiori per il Nord Italia, con fenomeni che a livello locale potranno essere piuttosto violenti con nubifragi e grandinate. Queste condizioni meteorologiche potrebbero avere un impatto significativo sulla gara.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo