F1, Sainz soddisfatto del quinto posto: "Grandi passi in avanti". Leclerc: "Non è un giorno negativo" - Sportmediaset

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Carlos Sainz accoglie con gioia il quinto posto, con le prime due file occupate da Red Bull e Mercedes: "Sono stati fatti grandi passi in avanti, i team davanti sono imprendibili".

"Abbiamo fatto grandi passi in avanti soprattutto sulle curve veloci, che non è un dettaglio che si migliora in un singolo weekend.

o spagnolo della Ferrari contento dopo le qualifiche del Gp di Francia.

Bicchiere mezzo pieno anche per Charles Leclerc nonostante la settima posizione: "Non è un giorno negativo per me, lotteremo con le nostre rivali". (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri giornali

Pertanto, il settimo posto era il massimo a cui poteva ambire in questo sabato di qualifica sul circuito Paul Ricard. Francia, Charles Leclerc è abbastanza soddisfatto dell’esito delle qualifiche. (AutoMotoriNews)

Ricordiamo che il GP di Francia di Formula 1 , scatterà domani alle 15 italiane Siamo comunque in lotta con quelli con cui stiamo battagliando veramente, ovvero McLaren, però sicuramente con la giornata di ieri oggi mi aspettavo di più”. (LiveGP.it)

Dopo le due pole consecutive, la Ferrari torna all’amara realtà e deve accodarsi ai top team. Stratosferico l’1.29.990 con cui il talento cristallino della Red Bull ha messo in riga i concorrenti e specialmente il tandem alla guida dei principali rivali. (Tvqui)

A questo punto Carlos Sainz punta già il mirino verso la gara di domani: “Vedremo come potremo andare. Cercheremo di capire se la Alpha Tauri saprà gestire bene le gomme anche a livello di pressioni come fa la Red Bull, ma io preferisco guardare in avanti e, anche se Red Bull e Mercedes sono superiori, se avrò l’occasione ci proverò” (OA Sport)

Sainz teme proprio il pilota francese e la monoposto di Faenza, soprattutto per la capacità di trattare con delicatezza le gomme. Carlos Sainz è senza dubbio la sorpresa di giornata in casa Ferrari. (Motorsport.com Svizzera)

"Carlos (Sainz, ndr)ha fatto un grandissimo lavoro e ha fatto molto meglio di me". Il risultato ottenuto non è quello sperato, ma il monegasco è già proiettato alla gara: "Alla fine del giro di Q3 ero abbastanza contento perché ho dato tutto. (Tuttosport)