Il piede di Ravaglioli e le mani di Raffaelli

Zerocinquantuno.it SPORT

Prosegue l’avventura del Bologna Primavera alla 73^ Viareggio Cup: oggi pomeriggio a Ricortola (MS) i rossoblù hanno battuto 3-1 ai rigori l’Empoli, dopo l’1-1 maturato nei tempi regolamentari, e si sono presi la semifinale del torneo. La partita si è sviluppata in maniera simmetrica: nella prima frazione meglio i toscani, con ben tre occasioni per Diodato e il gol del vantaggio trovato da Vallarelli al 33′ (percussione centrale e tiro a spiazzare Raffaelli); nella seconda più pericolosi gli emiliani, con la rete del pareggio di Ravaglioli (perfetta traiettoria dal limite) e due ghiotte chance non concretizzate da capitan Mazia. (Zerocinquantuno.it)

Su altre fonti

Magnani. Bologna 1 Empoli 1 4-2 dopo i rigori BOLOGNA (4-3-1-2): Raffaelli; Goffredi (11’ st Laureana), Paterlini, Crociati, Baroncioni (26’ st Hodzic); Menegazzo (47’ st Bernacci), Maltoni, Corsi (1’ st Ravaglioli); Busato; Ebone, Mazia. (il Resto del Carlino)

– Conclusi i quarti di finale della Viareggio Cup, con le quattro semifinaliste che stanno iniziando a pregustare il tanto ambito trofeo giovanile. Passa la Fiorentina, che elimina la Honved di Bucarest non senza difficoltà e solo dopo i calci di rigore, dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari. (LA NAZIONE)

I rossoblù di Magnani battono l'Empoli 4-2 ai calci di rigore Redazione TuttoBolognaWeb (Tuttobolognaweb)

È stata una partita dalle mille emozioni, quella giocata al campo sportivo Comunale di Marina di Massa (LU), trascinata ai calci di rigore e vinta dal Bologna di Paolo Magnani: 4-2 il risultato complessivo, dopo l’1-1 dei tempi regolamentari, e pass... (Tuttocampo)

Bologna 4 Empoli 2 BOLOGNA: Raffaelli, Crociati, Paterlini, Corsi (46’ Ravaglioli), Baroncioni (72’ Hodzic), Goffredi (56’ Laureana), Maltoni, Mazia, Menegazzo (92’ Bernacci), Busato, Ebone. EMPOLI: Seghetti, Bonafede (56’ Botrini), Lanza, Michelucci, Casani (76’ Biscontin), Crasta (76’ Mannelli), Vallarelli, Masini (76’ Cecchi), Cappelli (82’ Seghi), El Biache (76’ Brugognone), Diodato (56’ Bocci). (LA NAZIONE)

Ma rigore anche quello che al 96’ ha tirato Bocci mandando la palla a spengersi sul fondo sprecando quello che sarebbe stato il match-point che avrebbe con ogni probabilità chiuso la gara e regalato agli azzurri la Semifinale. (PianetaEmpoli.it)