Covid: boom casi Puglia, ma per applicazione nuovo conteggio

Ansa INTERNO

"Le nuove regole - spiega il dipartimento Salute della Regione Puglia - non determinano modifiche sul dato del numero di ricoveri e di decessi, si registra invece un aggiornamento sul numero dei cittadini in isolamento a domicilio

I contagi tra i residenti fuori regione sono 194, per altri 87 non è stata definita la provincia di appartenenza.

I 24.406 nuovi casi sono stati riscontrati su un totale di 75.448 test, il che fa schizzare la positività al 32,3%. (Ansa)

Ne parlano anche altri media

Arriveranno soldi, tanti (forse) ma i politici saranno gli stessi… speriamo che non sia l’ennesima occasione persa Tale approccio, però, non rende giustizia a quello che invece, in questi ultimi anni, sta tornando ad accadere in questa città. (Il Gallo)

È doveroso specificare che 14647 casi sono stati riconteggiati in base all'entrata in vigore di nuove regole, in piena condivisione con l'istituto superiore di sanità: l'effetto sarà un maggiore incremento del numero di cittadini in isolamento domiciliare. (TerlizziViva)

Stando all'ultimo report del Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria aggiornato al 13 gennaio, complessivamente i positivi nei 9 penitenziari della regione sono 190, dei quali 123 detenuti e 67 poliziotti. (Ansa)

Il 91% dei casi provocato da Omicron Oltre 9 casi Covid su 10 in Puglia sono provocati dalla variante Omicron. I nuovi casi diagnosticati in Puglia nelle ultime 24 ore con test molecolare o antigenico sono 9.757. (Corriere del Mezzogiorno)

Sono 14.647 i casi riconteggiati dall’1 gennaio 2022 (secondo i nuovi criteri qui spiegati). In Puglia sono stati registrati nelle ultime 24 ore 9.757 nuovi casi. (La ringhiera)

Covid, nel Barese 600 multe in un mese per mancanza di Green pass e mascherine. Attualità. (CoratoLive)