Coronavirus, Oms: serve approccio aggressivo contro focolai

Tagmedicina.it SALUTE

Il fatto è che il virus nel mondo non si muove alla stessa velocità.

Il virus si muove se ne ha l’opportunità – aggiunge Ryan – e il passaggio dalle aree fortemente colpite alle altre preoccupa i governi.

Paesi «come la Spagna, che pure ha ben controllato Covid-19 – interviene il capo delle emergenze sanitarie dell’Organizzazione mondiale della sanità, Mike Ryan -.

«Non siamo prigionieri della pandemia, ognuno può fare la differenza» ha invece dichiarato il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus, nel corso della conferenza stampa. (Tagmedicina.it)

Su altri media

“Le madri dovrebbero essere informate che i molti, molti benefici dell’allattamento al seno per neonati e bambini superano sostanzialmente i potenziali rischi di infezione da Covid-19 - ha detto il capo dell’Oms - Mamma e bambino dovrebbero essere aiutati a rimanere insieme” dopo il parto “durante il giorno e la notte e a praticare il contatto pelle a pelle, specialmente immediatamente dopo la nascita e durante l’allattamento, indipendentemente dal fatto che le mamme o i loro bambini abbiano una forma sospetta o confermata di Covid-19″. (L'HuffPost)

Lo ha annunciato lo stesso direttore generale Tedros Adhanom Ghebreyesus durante la consueta conferenza stampa a Ginevra. Ghebreyesus ha spiegato:. "Tutti hanno un ruolo da svolgere per interrompere la catena di trasmissione del virus (Polisblog.it)

Il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, in conferenza stampa a Ginevra sul coronavirus ha usato una metafora. Il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, in conferenza stampa a Ginevra sul coronavirus ha usato una metafora. (CiSiamo.info)

Speriamo di riuscire ad averne uno" efficace e sicuro "a disposizione. Lo ha detto il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, in conferenza stampa a Ginevra. (Today)

Il terzo paese più colpito è l’India con 1,8 milioni di casi, secondo i dati della Johns Hopkins University e 38.135 morti. A giugno è arrivato il 97,7% di turisti in meno rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. (la voce d'italia)

Ad annunciarlo è il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, in conferenza stampa a Ginevra. "Indossa una mascherina quando è necessario, mantieni la distanza fisica dagli altri ed evita i luoghi affollati. (Today)