Microsoft annuncia Windows 11: ecco perché è una (mezza) rivoluzione

Nel frattempo, è lecito aspettarsi una cospicua serie di versioni beta che saranno rilasciate a partire dalla prossima settimana per gli iscritti al programma Insider.

Per contro, fa specie rilevare come Skype (che Microsoft comprò giusto dieci anni fa pagandola 8,5 miliardi di dollari) uscirà dall'elenco delle applicazioni preinstallate sui dispositivi prodotti dall'azienda

Spariscono invece le cosiddette “Tile” introdotte anni addietro con Windows 8, lasciando spazio a un menu che mette in primo piano le applicazioni, i documenti e i file utilizzati di recente. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

The post Windows 11: funzionalità rimosse dopo l’upgrade appeared first on Punto Informatico. icrosoft ha elencato sul sito ufficiale le funzionalità che verranno rimosse in seguito all’aggiornamento da Windows 10 a Windows 11. (HelpMeTech)

| Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading The post Windows 11: Microsoft Store amico degli sviluppatori appeared first on Punto Informatico. (HelpMeTech)

Oggi, in occasione dell’evento What’s Next for Windows, Microsoft ha annunciato la nuova versione del proprio sistema operativo: Windows 11. Di seguito alcune delle caratteristiche principali:. Microsoft ha modernizzato il design e l’esperienza utente in Windows 11, partendo dal nuovo pulsante Start e dalla barra delle applicazioni fino ad arrivare a ogni suono, carattere e icona. (Nerdmovieproductions)

Windows 11 è stato ufficialmente presentato e si aggiornerà automaticamente e gratuitamente entro la fine dell'anno. Windows 11 include alcune novità estetiche interessanti, come la modalità chiaro e scuro, anche questa derivata dagli smartphone (leggo.it)

Le novità di Windows 11 non si limitano solo alla grafica: Microsoft ha completamente rinnovato la politica di aggiornamento del suo nuovo sistema operativo, in modo tale da essere “più simile alla concorrenza”. (SmartWorld)

Un nuovo menu Start, l'integrazione della piattaforma Teams che ha riscosso grande successo durante la pandemia, ma anche l'integrazione delle app Android. Tra le novità più sorprendenti, Windows 11 potrà far girare le app di Android (RSI.ch Informazione)